Le Statue più grandi del mondo
Il caricamento delle immagini delle Statue più grandi del mondo dipende dalla velocità della connessione. Utilizza quest'icona per ingrandire gli Sfondi.
Spring Temple Buddha

Il nome deriva dalla vicina Tianrui Hot Spring, una sorgente di acqua termale famosa in Cina per le sue proprietà terapeutiche.
La statua è stata costruita in risposta alla distruzione da parte dei Talebani delle statue di Buddha in Afghanistan e per impedire i piani dell’India che intendevano costruire la statua più grande del mondo

La parte esterna della statua è costituita da 1.100 lamine di rame ed il peso complessivo è di circa 1.000 tonnellate. Il costo dell'intero progetto è stato valutato circa in 60 milioni euro.

La Statua di Budda a Ciuciura


Possiede un ascensore posto al suo interno per portare i visitatori ad una piattaforma di osservazione posta a 85 metri d'altezza.
Alcune caratteristiche: Altezza della testa: 20 metri, Lunghezza del dito indice: 7 metri, per un peso 4.000 tonnellate.

Laykyun Setkyar


Il piedistallo è alto 13,5 m per un totale di 130 metri rappresenta immagine più grande in piedi d i buddha. Rappresenta una delle statue più apprezzate al mondo per la sua imponenza.

Nanshan Haishang Guanyin

Nonostante le rappresentazioni di Guanyin possano essere di entrambi i sessi, per il potere di assumere ogni forma o sesso al fine di alleviare le sofferenze dell'uomo, in Cina le rappresentazioni divennero tutte femminili intorno al XII secolo ed è spesso rappresentata come una donna bellissima con una veste bianca.

Per costruire la statua ci sono voluti sei anni, questa è attualmente la quarta statua più alta nel mondo (molti delle quali sono statue buddiste) rappresenta la più alta statua di Guan Yin nel mondo.

Imperatori Huang e Yan

Secondo gli esperti, le statue commemorare la politica e l'economia

Rodina-Mat


La statua è attualmente pendente a causa di acque sotterranee che causano modifiche a livello di movimento delle fondamenta, la pendenza si sta rapidamente peggiorando. Si è spostata di 20 centimetri mentre le autorità locali negano che la statua è in pericolo, è iniziato il restauro nel 2010.

Sendai Daikannon


Ci sono 12 piani e all'interno i visitatori possono prendere un ascensore per andare ai piani superiori dove si può vedere la splendida vista sulla città e l'Oceano Pacifico attraverso finestre di osservazione.

La statua di Pietro il Grande

Con i suoi 96 metri di altezza è l'ottava statua più alta del mondo, detiene delle tristi nomination infatti nel novembre 2008 è stato votato l'edificio più brutto decimo nel mondo da Virtual Tourist.
Nel 2010, è stato incluso in un elenco di statue di più brutte del mondo.

Statua della Libertà


è costituita da un'armatura di acciaio rivestita di lastre di rame, alcune caratteristiche: Lunghezza della mano 5 metri, Lunghezza del naso 1,48 metri, Peso del rame utilizzato in statua 27,22 tonnellate, Peso di acciaio utilizzato nella statua 113,4 tonnellate, perso totale di 204 Tonnellate


Sai quali sono?
- Grattacieli più alti del Mondo
- Grattacieli più alti d'Europa
- Grattacieli più alti d'Italia
- Edifici più strani del mondo
- Le meraviglie della Natura
Ultimo aggiornamento: 29/03/2025