LUCERTOLA 14 dicembre – 10 gennaio Cosa cercano le Lucertole? Mai dome le persone nate sotto la luna della Lucertola hanno una sola regola: non fermarsi mai, trovare sempre qualcosa di meglio, rendere migliore la propria vita, sempre. In campo affettivo questa caratteristica rovina molti rapporti e per i partner delle Lucertole non è mai semplice convivere con questo senso perenne di incertezza. Le principali caratteristiche del segno sono l'innocenza e la capacità di donarsi agli altri. La professione che meglio può soddisfare la loro continua necessità di cercare se stessi nel mondo può essere per esempio l'archeologia. Molti dettagli della loro personalità sono apprezzati da coloro che amano la libertà.
SCIMMIA dall'11 gennaio al 7 febbraio Adattabilità e senso dell’umorismo sono le due principali caratteristiche dei nati sotto il segno Maya della Scimmia. In ogni situazione sanno districarsi ed emergere con successo e quando proprio non c’è via d’uscita sono sempre pronti ad affrontare la situazione con ironia. Per il loro perenne buon umore sono molto apprezzati dagli amici che richiedono la loro presenza per animare le serate. Anche in amore, sono grandi seduttori, anche se talvolta, in alcuni momenti particolari, un po’ di serietà non guasterebbe. Il loro ambito lavorativo ideale è nel campo della comunicazione o dello spettacolo.
FALCO dall'8 Febbraio all'8 Marzo La fortuna accompagna sempre questo segno e chi gli sta intorno. Il falco, infatti, è da sempre considerato un essere sacro per i Maya. La forza del segno del Falcone risiede nelle sue ambizioni che sono spesso provanti ma altrettanto spesso raggiunte. Un'altra caratteristica tipica di questo segno è il grande senso di responsabilità che sovente viene male interpretato dagli altri che lo vedono eccessivamente apprensivo. I nati sotto la lune del Falcone sono anche restii a seguire gli ordini che vengono dati loro, per la loro ostinazione pagano spesso anche per colpe non loro. Le persone di questo segno spiccano frequentemente in lavori di concetto e umanistici.
GIAGUARO dal 9 Marzo al 5 Aprile I nati sotto questo segno sono persone convinte delle proprie idee, che sanno cosa vogliono fin dall’infanzia. Sono dei passionali, hanno un forte senso della giustizia e si prestano ad aiutare i più deboli. Le doti del Giaguaro sono il coraggio, l'altruismo e la capacità di offrire un aiuto senza condizioni ai propri cari. I Giaguari sono piuttosto indipendenti e grandi seduttori. Hanno una forte capacità di ripresa nelle situazioni di crisi; dopo ogni sconfitta, infatti, riescono sempre a “rinascere” a vita nuova.
CANE dal 6 aprile al 3 maggio Il Pek, il cane volpe dei Maya, è sempre stato simbolo di lealtà, responsabilità, nobiltà d’animo, affidabilità. Hanno una naturale timidezza, che però sanno sempre superare quando si tratta di aiutare qualcuno in difficoltà. Questo perché hanno una grandissima capacità di empatia, di sentire le sofferenze degli altri come proprie. E’ per questo che si interessano ai problemi sociali e spesso diventano attivisti. Amano uno stile di vita sobrio e semplice.
SERPENTE dal 4 maggio al 31 maggio Persone generose, dotate di una mente molto aperta e con sensibilità artistica, i nati sotto il segno del Serpente amano vivere bene, sono naturalmente autorevoli e considerati depositari della saggezza cosmica. Amano le cose belle e le comodità e sono dotati di una naturale eleganza. Ambiziosi, procedono lentamente ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefiggono. Sanno agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici, con i quali possono essere spietati. Con gli amici, invece, sanno essere leali come nessun altro.
LEPRE dal 1 giugno al 28 giugno Le Lepri hanno nell’arte oratoria e nella comunicativa la loro caratteristica migliore: la loro professione ideale è quella del politico o del personaggio dello spettacolo. Amano avere un’intensa vita sociale, all’insegna di feste e uscite con amici; odiano la solitudine. Alcuni di loro nutrono anche un interesse per le discipline mistiche e per il divino, tanto che è possibile che si dedichino al clericato, o a discipline come lo yoga e l’ascetismo. Altra caratteristica dei nati sotto il segno della Lepre è la tendenza a fantasticare e a sognare a occhi aperti. Spesso pero’ i loro sogni si trasformano in realtà!
TARTARUGA dal 29 giugno al 26 luglio Le tartarughe sono il ritratto della pazienza fatta persona! Anche nelle situazioni più critiche non perdono mai la calma e cercano sempre una soluzione razionale. Per la loro capacità di spiegare e rispiegare un concetto decine di volte, senza spazientirsi, sono insegnanti ideali, capaci di usare 1000 metafore per trasmettere il loro sapere con la massima efficacia. Di certo, in quelle poche volte che perdono la calma, è vivamente sconsigliato essere nei paraggi! In amore sono timidi e mai aggressivi, fedeli compagni e ottimi confidenti. Odiano l’invadenza e adorano la natura e gli ambienti tranquilli.
PIPISTRELLO dal 27 luglio al 23 agosto Sanno sempre per istinto che cosa devono fare o come devono agire, non hanno bisogno di programmi o di piani strategici, come se avessero qualità telepatiche. Sono dei capi nati e riscuotono l’approvazione dei propri sottoposti. Sono dei lottatori, dotati di carattere forte e deciso che li rende leader in qualunque circostanza. Non temono sfide, sono per l’azione diretta e immediata.
SCORPIONE dal 24 agosto al 20 settembre Chirurgici in ogni decisione gli Scorpioni dei segni Maya sono pazienti e allenati alla vita. Estremamente intelligenti sin da piccoli dimostrano le loro spiccate doti mentali e stupiscono con i loro ragionamenti sempre sensati. I nati sotto questa luna posseggono anche una grandissima capacità di non scordare le cattiverie subite. Questa caratteristica fa intuire quanto questo segno si curi di selezionare con grande attenzione le amicizie. Spesso chiusi e timidi ma con grande serenità interiore, sono frequentemente male interpretati da chi li guarda in modo superficiale. Nel lavoro e in amore sono razionali e costanti portando grande serenità a chi li frequenta.
CERVO dal 21 settembre al 18 ottobre Sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello. Spesso sono creature fragili e suggestionabili, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono.
CIVETTA dal 19 ottobre al 15 novembre I nati sotto il segno Maya della Civetta sono dotati di un eccezionale intuito che li rende capaci di compiere le scelte migliori anche nelle situazioni critiche. Spesso il successo delle loro scelte è dovuto alla loro grande cultura ed esperienza, maturate nei viaggi che li portano spesso in giro per il mondo, a contatto con persone e culture molto diverse. Prima di entrare in confidenza con loro è necessario conquistare la loro stima e la loro fiducia: quando sarete nelle loro grazie, fedeltà e sincera amicizia sono assicurate! In amore non amano prendere l’iniziativa ma preferiscono che siano gli altri a farsi sotto!
PAVONE dal 16 novembre al 13 dicembre Molto fiduciosi nelle proprie capacità, i Pavone sono persone originali e creative e hanno uno straordinario senso dell’umorismo. Sanno essere competitivi e desiderano sempre migliorarsi. Estroversi, carismatici, sono nati per brillare, almeno così credono. Amano essere i protagonisti in ogni situazione e guai a rubargli la scena!