Puffi disegni da colorare e da stampare

gioco colora i Puffi

I Puffi sono un gruppo di piccole creature di color blu di pura fantasia, creati e introdotti come una serie di fumetti dal Belga Peyo.

I puffi fecero la prima apparizione non ufficiale nel fumetto Johan e Solfamì da li in poi, la loro prima apparizione fù pubblicata il 23 ottobre 1958

I personaggi si sono rivelati un grande successo internazionale. Le prime storie dei Puffi furono un successo che si ripercuotono ancora ai giorni nostri con la rivisitazione della serie Tv e film di animazione di Hanna-Barbera.

La casa di produzione statunitense, leader nella produzione di serie televisive nel settore del disegno animato e serie di cartoni animati dal 1980, e il 2011 con i film: Gli Antenati (The Flinstones), L’orso Yoghi, Scooby-Doo ed altri.

Colora gratis i Puffi

[HTML1]

Personaggi dei Puffi

  • Puffo Poeta è il poeta del popolo. È molto sensibile e artistico. Trascorre la maggior parte del tempo a vagare nella natura per improvvisare poesie e talvolta ha difficoltà a trovare versi che rimano.
  • Puffo Pittore è un artista intelligente e sviluppa la maggior parte delle arti visive. Indossa spesso una giacca rossa con un fiocco nero e di solito si vede dipingere o scolpire. Nel cartone, parla con un accento francese e si riferisce ai suoi dipinti come “capolavori”.
  • Puffo bambino fù portato da una cicogna su una luna blu di notte nel villaggio dei Puffi. Ha poteri magici nella versione animata e, come i bambini della terra, balbetta, ride e piange. Indossa abiti rosa o bianchi.
  • Puffo Burlone, sempre allegro a cui piace scherzare con altri puffi. Usa quasi sempre lo stesso trucco: regali avvolti in giallo e rosso, che offre alle sue vittime dicendo loro: “Ho una sorpresa per te!” La sorpresa ha davvero un petardo che quando la vittima apre il pacchetto esplode, lanciando un fumo nero che riempie il viso (o l’intero corpo, a seconda della grandezza dell’esplosione).
  • Puffo innamorato di Puffetta sin dal suo arrivo. La sogna, scolpisce il suo nome tra gli alberi e lancia i petali delle margherite , mentre lei recita “Mi ama, non mi ama …”. Quando lei non lo ama, piange tutta la notte.
  • Puffo filosofo è l’intellettuale del popolo che non ha paura di condividere la sua “saggezza” con i suoi compagni anche se non sono interessati. È apprendista e assistente di Grande Puffo nel suo laboratorio. È facilmente identificabile dai suoi occhiali e dai suoi libri (apparentemente scritti da lui stesso).
  • Grande Puffo è il capo dei Puffi e si distingue dal resto per il suo vestito rosso e la barba bianca. È un personaggio che tutti consultano quando le cose vanno male, ed è molto abile nel creare incantesimi e pozioni magiche.