Attivare la crittografia TLS per Windows Live Mail


Con le impostazioni del server Outlook.com, molti utenti possono aver problemi che permettono una connessione sicura TLS, su Windows Live Mail.

In questo articolo viene descritto come attivare TLS su Windows Live Mail.


Che cosa è TLS?


TLS sta per Transport Layer Security e parametro fondamentalmente, usato come protocollo sicuro per inviare e-mail. TLS si basa su SSL v3.0 e funziona sugli stessi principi come una connessione web sicura (SSL).

Per maggiori dettagli tecnici, consultare questa pagina di Microsoft .


Come abilitare TLS su Windows Live Mail


attivare ssl su windows live mail

La maggior parte dei client di posta elettronica, come Outlook, Thunderbird, offrono la possibilità chiara di abilitare TLS per il server di posta in uscita.

Tuttavia, insu Windows Live Mail, Microsoft ha deciso di non usare la terminologia TLS. E’ un pò strano, dato che sugli altri client di posta elettronica Microsoft (Outlook o Outlook Express) che fanno usare della terminologia TLS.

In pratica, per consentire TLS su Windows Live Mail, è sufficiente selezionare “Autenticazione del server necessaria” delle impostazioni del server di posta in uscita e assicurarsi di inserire il corretto numero di porta TLS (la porta di default è 587, ma alcuni provider di posta elettronica può utilizzare un numero di porta diverso).

Come Configurare i parametri SMTP Porta 587

Questo è tutto!

Windows Live Mail adesso può correttamente gestire il protocollo TLS, anche se non è indicato esplicitamente nell’interfaccia delle impostazioni del server di Windows Live Mail, causando confusione tra gli utenti.










© riproduzione riservata