Calendario 2019 con i segni zodiacali

Segni zodiacali e loro date

Sapevi che ci sono 88 costellazioni nel cielo!

Nel corso di diverse migliaia di anni, gli esseri umani hanno catalogato e nominato tutte le costellazioni. Ma solo dodici sono particolarmente famose e continuano a svolgere un ruolo attivo nei nostri sistemi astrologici. Questi sono conosciute come i segni zodiacali, 12 costellazioni che corrispondono ai diversi mesi dell’anno.

Ognuno occupa un settore del cielo, a partire dall’equinozio di primavera. L’ordine di questi segni astrologici è Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Ecco tutti i segni zodiacali e le loro date. Se il tuo compleanno rientra in uno di questi intervalli di date, quello è il tuo segno zodiacale.

Certo, la scienza moderna ha dimostrato che l’astrologia è un antico errore, un modo di collegare schemi nei movimenti celesti a eventi e comportamenti qui sulla Terra. Ma per gli antichi, tali schemi erano necessari dato il fatto che mancavano di comprensione della psicologia umana, dell’astronomia e che la Terra non era il centro dell’universo.

 

Calendario dello zodiaco

Il Segno zodiacale del CAPRICORNO: 22 Dicembre – 20 Gennaio

Il segno del Capricorno si estende da 270 ° a 300 ° della longitudine celeste. Il segno fa parte della Decima Casa. I Capricorni sono associati all’elemento Terra e il pianeta dominante è Saturno.

calendario mensile gennaio 2019 con segni zodiacali

 

 Il Segno zodiacale dell’ACQUARIO: 21 Gennaio – 19 Febbraio

L’Acquario, che si estende da 300 ° a 330 ° della longitudine celeste, fa parte della undicesima casa, associato all’elemento Aria. Tradizionalmente, il corpo celeste dominante dell’Acquario era Saturno, ma da allora è cambiato in Urano.

 

calendario mensile febbraio 2019 con segni zodiacali

 

Il Segno zodiacale dei PESCI: 20 Febbraio – 20 Marzo

Il segno di Pesci copre da 330 ° a 360 ° di longitudine celeste, fa parte della Dodicesima Casa, associato all’elemento dell’acqua. Il corpo celeste dominante dei Pesci è tradizionalmente Giove, ma da allora è diventato Nettuno.

 

calendario mensile marzo 2019 con segni zodiacali

 

Gennaio con Segno zodiacale dell’ARIETE: 21 Marzo – 20 Aprile

Il segno dell’Ariete , che copre da 0 ° a 30 ° della longitudine celeste, il segno è associato al Fuoco, e il corpo celeste dominante dell’Ariete è Marte.

 

calendario mensile aprile 2019 con segni zodiacali

 

Il Segno zodiacale del TORO: 21 Aprile – 20 Maggio

Il segno del Toro , che copre da 30 ° a 60 ° di longitudine celeste, è associato alla Seconda Casa, caratterizzato dall’elemento Terra. Il corpo celeste dominante del Toro è Venere .

 

calendario mensile maggio 2019 con segni zodiacali

 

Il Segno zodiacale dei GEMELLI: 21 Maggio – 21 Giugno

Il segno Gemelli copre da 60 ° a 90 ° della longitudine celeste, fa parte della Terza Casa, l’elemento associato ai Gemelli è l’Aria, e il corpo celeste dominante è Mercurio .

calendario mensile giugno 2019 con segni zodiacali

 

 Il Segno zodiacale del CANCRO: 22 Giugno – 22 Luglio

Il Cancro, che copre da 90 ° a 120 ° di longitudine celeste. Il segno è associato con la quarta casa, caratterizzato dall’elemento Acqua, e il corpo celeste dominante del Cancro è La Luna.

calendario mensile luglio 2019 con segni zodiacali

 

 Il Segno zodiacale del LEONE: 23 Luglio – 23 Agosto

Quelli nati sotto il segno del Leone, che copre da 120 ° a 150 ° di longitudine celeste, è legato alla Quinta Casa. Il segno del Leone è anche associato all’elemento del Fuoco e il corpo celeste dominante è il Sole.

calendario mensile agosto 2019 con segni zodiacali

 

 Il Segno zodiacale della VERGINE: 24 Agosto – 22 Settembre

Il segno della Vergine, che copre da 150 ° a 180 ° di longitudine celeste, la Vergine fa parte della Sesta Casa, associata all’elemento Terra e il corpo celeste dominante della Vergine è Mercurio .

 

calendario mensile settembre 2019 con segni zodiacali

 

 Il Segno zodiacale della BILANCIA: 23 Settembre – 22 Ottobre

Il segno della Bilancia copre da 180 ° a 210 ° di longitudine celeste, fa parte della Settima Casa, associata all’elemento dell’Aria, il corpo celeste dominante è Venere.

 

calendario mensile ottobre 2019 con segni zodiacali

 

 Il Segno zodiacale dello SCORPIONE: 23 Ottobre – 22 Novembre

Il segno dello Scorpione copre da 210 ° a 240 ° di longitudine celeste. Fa parte dell’ottava casa ed è associata all’elemento Acqua. Tradizionalmente, il corpo celeste dominante dello Scorpione era Marte, ma da allora è diventato Plutone.

 

calendario mensile novembre 2019 con segni zodiacali

 

Il Segno zodiacale del SAGITTARIO: 23 Novembre – 21 Dicembre

Il segno del Sagittario copre da 240 ° a 270 ° di longitudine celeste, fa parte della Nona Casa. L’elemento associato al Sagittario è Fuoco (polarità positiva), e il corpo celeste dominante è Giove.

 

calendario mensile dicembre 2019 con segni zodiacali