Gif animate delle Maschere di Carnevale
Queste belle maschere animate rappresentano la cultura tradizionale Italiana. Si sostituiscono alle antiche maschere Italiane di Arlecchino, Pantalone e dei tanti Personaggi storici per la festa del Carnevale. Se quest'anno volete festeggiare il vostro Carnevale nella città di Venezia, Viareggio o Putignano sicuramente potete vedere dal vivo entusiasmante varietà dei travestimenti accompagnate da queste splendide riproduzioni.
La storia della Maschera ha origini molto antiche infatti venivano utilizzate per riti, festeggiamenti tribali e religiosi per combattere lo spirito maligno, tutt'oggi questa iniziativa viene ancora usata nei paesi come Africa, la Nuova Guinea accompagnano alla danza per riti propiziatori per tener lontano le avversità dalla famiglia o dalla propria Tribù, ma non solo, infatti le maschere vengono utilizzate anche per periodi di Guerra per incutere Timore all'avversario, queste ovviamente avevano un aspetto più terribile per aver maggior effetto. La maschera ebbe la suo maggior diffusione durante il periodo del Medioevo, nel campo artistico vennero utilizzate dagli attori per aiutare lo spettatore a distinguere tra i vari personaggi e capire la trama dello spettacolo. Proprio dal teatro nacquero le varie maschere di Pantalone, Arlecchino, Pulcinella, Colombia.
Le maschere della Tradizione Italiana li puoi trovare nei disegni da stampare. Nella cultura moderna la maschera è usata per abbattere la barriera sociale della ricchezza e del rango, questa particolare usanza si diffuse soprattutto nella Città di Venezia.
Altro sul Carnevale
Gif Animate
Gif Glitter
Le Maschere
Immagini Maschere
Personaggi da colorare
Disegni Maschere
Disegni dei Personaggi
Programma del Carnevale di: