Le migliori Chat Gratis senza registrazione



Chat Gratis senza registrazione

La chat nasce dal desiderio di comunicare con gruppi di persone che pensano di temi diversi, utilizzando un software via Internet tra due, tre o più persone.

Il maggior utilizzo avviene con lo scopo di fare incontri e conoscere l'anima gemella, per questo ci sono tantissime comunità con caratteristiche più o meno comuni.



Ma se desideriamo conoscere nuove persone, potrebbe bastare solo iscriversi su Facebook, aggiungere gli amici e poi cercare persone della propria città, con gli stessi nostri interessi o amici comuni.

Per esprime la propria personalità, non solo testo scritto, ma ci sono molti modi che si possono utilizzare attraverso la chat, utilizzando per esempio; l'invio di emoticon che rappresentano lo stato attuale della persona, ma si posso utilizzare tanti simboli come ad esempio:

Simboli Ascii da utilizzare nella Chat


☺ (ALT+1)
☻ (ALT+2)
♥ (ALT+3)
♦ (ALT+4)
♣ (ALT+5)
♠ (ALT+6)
• (ALT+7)
◘ (ALT+8)
○ (ALT+9)
◙ (ALT+10)
♂ (ALT+11)
♀ (ALT+12)
♪ (ALT+13)
♫ (ALT+14)
☼ (ALT+15)
► (ALT+16)
◄ (ALT+17)
↕ (ALT+18)
‼ (ALT+19)
¶ (ALT+20)
§ (ALT+21)
▬ (ALT+22)
↨ (ALT+23)
↑ (ALT+24)
↓ (ALT+25)
→ (ALT+26)
← (ALT+27)
∟ (ALT+28)
↔ (ALT+29)
▲ (ALT+30)
▼ (ALT+31)
¥ (ALT+190)
ß (ALT+225)
µ (ALT+230)
þ (ALT+231)
Ø (ALT+669)

¹ (ALT+763)
Ð (ALT+0208)
ð (ALT+208)
® (ALT+0174)
Þ (ALT+0222)
æ (ALT+0230)
© (ALT+952)
¢ (ALT+ 957)
¥ (ALT+958)
» (alt+175)
« (ALT+174)
{ (ALT+0123)
} (ALT+0125)
‹ (ALT+0139)
ƒ (ALT+0131)
™ (ALT+0153)
ø (ALT+155)
½ (ALT+171)





Altri simboli Ascii
Come inserire i simboli nella Chat

Metodo 1. Copiate il simbolo che vi interessa e incollare nel messaggio personale o nella chat.

Metodo 2. Usate i comandi da tastiera per visualizzare i simboli.
Attenzione: Per ottenere i numeri dei comandi dovete digitare dal tastierino numerico, cioè dovete usare i numeri che ci sono a destra della tastiera non quelli sopra le lettere!

Chat italiane gratuite senza registrazione


Chat Tiscali


Inserire il nome e un nickname per accedere al servizio, da rispettare le regole della buona educazione: Salutare quando si entra e quando si esce dalla Chat, evitare l'utilizzo del testo Maiuscolo, perché è considerato l'equivalente di "urlare - gridare", per evidenziare un testo o parte di esso, utilizzare il grassetto.

Evitare di fare pubblicità o spam, ma soprattutto non divulgare informazioni personali come: (nome, cognome, telefono, e-mail). Non Utilizzare un linguaggio volgare, ricordati che stai utilizzando una chat pubblica accessibile per tutte l'età.

chat.tiscali.it

Chat di Libero


Per accedere al servizio basta selezionare il pulsante "entra come ospite" nella home della chat di Libero. Non avendo effettuato la registrazione verrai identificato come un'utente generico con il nickname guest#.

La chat dispone di una sessione audio/video nella sezione privata, dove si può integrare un'invito alla comunicazione multimediale.

Chat di Libero



Virgilio Chat


Nato in origine per la chat a due, “C6”(una sigla che, anche qui, simula l’espressione “Ci Sei”),  realizzato da Virgilio, è poi diventato un vero e proprio programma di “istant messaging”.

L’unico segno del passato è l’obbligo di registrazione nella comunità virtuale di Atlantide chat.virgilio.it.

Il programma è caratterizzato da un’interfaccia grafica molto semplice che rende estremamente facile la gestione del software e delle sue funzioni.
Come per tutti gli altri programmi è presente una barra di stato che permette agli altri di valutare la vostra disponibilità a chattare.  C6 provvederà poi a indicarvi chi e quando vi ha cercato e quale messaggio vi ha lasciato.

Gli elementi più importanti del programma sono “l’Agenda”e “le Faccine”, due plug-in dedicate alla personalizzazione.
La prima permette di ordinare tutte le informazioni relative ai propri contatti, mentre la seconda è un piccolo programma che si occupa dell’inserimento di emoticon e smiley nelle finestre di chat. Entrambi i programmi devono però essere installati a parte. In una speciale “lista nera”potrete poi inserire i nick degli utenti dai quali non volete in alcun modo essere contattati o di quelli che sapete essere utilizzati soltanto per l’invio indiscriminato di spam.
La Chat di Virgilio supporta poi tutte le funzioni avanzate come invio e ricezione di file e documenti, videoconferenza e ricerca profilo.

L’unico,  grosso, limite del programma è che la messaggistica ricevuta quando non si è connessi non viene smistata al proprio client nel momento in cui ci si collega, ma viene inoltrata all’indirizzo di posta fornito al momento della registrazione.
Con la chat di Virgilio, "Virgilio Chat" puoi chattare da un unico accesso con tutti i tuoi amici di Facebook, G-talk, MSN, Yahoo, AIM, Alice Messenger e naturalmente Virgilio!

LA Chat di Virgilio, la possiamo considerare una delle migliori nel suo campo!

echat


Chat anonima per mantenere al sicuro la tua privacy, accedi senza email, inserisci il tuo nickname (alias) di fantasia ed il gioco è fatto!

Per utilizzare il servizio non è necessario installare dei programmi, inoltre è possibile utilizzare gratuitamente il servizio VideoChat, riservato ad un pubblico maggiorenne.

echat.it



ICQ


è uno dei programmi di chat più diffusi del mondo.
Questo software è in grado di controllare in ogni momento quali amici sono on-line, e permette di inviare loro messaggi di testo o file.

Oltre alla grande semplicità di utilizzo, sono le tante opzioni di personalizzazione, il supporto vocale e i minigiochi gratuiti a rendere ICQ un programma imperdibile per chiunque usi Internet per comunicare, per svago e per lavoro.

Sul sito ufficiale sono disponibili anche precedenti versioni del programma localizzate in italiano, naturalmente compatibili fra di loro.

icq.com



Ricordiamo che alcune chat possono rende pubblico l'indirizzo IP del computer e questo espone il tuo computer al rischio di attacchi Hacker.




© riproduzione riservata