Che cos’è l’astrologia?

L’astrologia è lo studio degli effetti delle forze planetarie sull’ uomo.

Comprende diversi gruppi di divinazione uno basato sul presupposto che vi è una relazione tra i fenomeni astronomici e la nostra realtà. Molte culture come i Celti, Cinesi e Maya credono nell’importanza dell’astrologia, i diversi sistemi sono stati sviluppati per predire eventi terrestri basate su osservazioni celesti. In Occidente, il sistema più comunemente usato è l’ oroscopo , che pretende di predire aspetti della personalità del popolo, e di predire il futuro in base alla posizione del sole, la luna e le altre stelle al momento della nascita.

Non si tratta di fortuna, ma uno dei metodi migliori per l’uomo per conoscere chi è, da dove viene e dove sta andando. Astrologia rivela il carattere e il destino.

astrologia

Rapporto Astrologia vs Uomo

Se l’uomo può cambiare il suo carattere, allora l’uomo sarà in grado di cambiare il suo destino. I principali impieghi di astrologia sono diagnosi della salute e della malattia, l’analisi del carattere, orientamento professionale, analisi di oroscopi dei bambini in modo da dare ai genitori una migliore idea di come meglio educare i propri figli, e l’analisi delle compatibilità tra le persone. L’astrologia non mostra nulla, ma le tendenze dell’uomo che può governare le sue stelle, esercitando la sua volontà.

Se un uomo decide di fluire con la marea della vita, poi le tendenze indicate nel tema natale a un certo momento hanno il loro effetto. L’unica cosa che un temanatale non mostra è la volontà dell’individuo e di come possa esercitarlo. La questione di esercitare il libero arbitrio è lasciata interamente al singolo individuo. L’uomo saggio governa le sue stelle.

Astrologia previene e avvisa se un uomo affrontare al meglio il proprio destino. Ricordate che le buone o le cosiddette configurazioni maligne non sono frutto del caso o della fortuna, ma sono il prodotto delle nostre azioni intraprese, infatti l’oroscopo mostra ciò che abbiamo guadagnato dal nostro vivere passato e quindi ciò che stiamo godendo nella vita presente . Quello che ci manca in questa vita può essere acquisita in futuro applicando noi stessi per il compito a portata di mano. Goethe, il grande mistico, disse: “Da ogni potere che tiene il mondoin catene, l’uomo si libera quando autocontrollo guadagna.” La Legge di Conseguenza (“Tutto ciò che l’uomo semina, che egli pure mieterà“) lavora in armonia con i pianeti. Lo spirito è venuto al mondo fisico in quel momento opportuno, quando la Legge ed i pianeti possono operare in armonia con l’altro.

Fattori determinanti

La nascita di un Ego è l’orologio del destino, registra l’Ego sostenuto nella vita precedente, e il momento in cui questi debiti vengono a buon fine, quando il raccolto dai semi che sono stati seminati deve essere raccolto. Tuttavia, la legge del destino non è una legge cieca, perché può essere modificato in una certa misura in proporzione alla quantità di forza di volontà risvegliato e utilizzato dal Ego.”Per non essere ingannati, Dio non si può beffare. I mulini degli dei macinano estremamentelento, ma macinano estremamente bene.”

Ci sono tre fattori che portano a noi la parola mistica delle stelle, le case, i segni e pianeti.

Ogni casa rappresenta un settore della vita, i segni sono divisioni del cielo che per la loro collocazione rispetto ai case indicano il nostro temperamento di base e l’atteggiamento verso la vita, ed i pianeti sono i messaggeri di Dio, che con la loro moto attraverso le case e segni portano a noi le opportunità di crescita dell’anima di cui abbiamo bisogno per il nostro sviluppo individuale. Pensate ai pianeti come rappresenta i giocatori in un gioco. I segni, poi, avrebbero descrivere il ruolo che ogni giocatore ha e come si esprime il suo carattere, le case rappresentano le varie impostazioni del gioco e le relazioni angolari tra i pianeti, gli aspetti, rappresentano la trama del gioco. Ogni pianeta ha una energia caratteristica.
Tale energia può essere espressa positivamente o negativamente. Il modo in cui l’energia viene espressa è determinata dagli aspetti degli altri pianeti a quel particolare pianeta. L’oroscopo mostra solo tendenze. E’ una questione di determinare come ogni posizione planetaria funzionerà se stesso fuori.

Ciò sarà determinato mediante l’uso fate della vostra forza di volontà. A differenza di quanto comunemente si pensa, l’astrologia non si limita alla definizione psicologica dei nativi dei segni zodiacali. Mostra invece una struttura complessa come parte le posizioni di tutti i pianeti, insieme con il Sole e la Luna, nella visione che abbiamo di loro apparentemente dalla Terra.

Astrologia Occidentale

Secondo l’astrologia occidentale, il destino di ogni essere umano sarebbe influenzato in gran parte l’influenza della posizione dei pianeti al momento e il luogo della sua nascita, da cui si ottiene il grafico. Il movimento delle stelle segnano il destino degli individui, e anche gruppi, paesi, aziende, ecc.

Le dimensioni e le forme delle costellazioni sono state fissate per convenzione, essendo di dimensioni molto diverse. Secondo questa convenzione, chiaramente definiti 88 costellazioni sono accettate tramite il sistema di coordinate stellare.

Astrologia Cinese

Di diversa visione è l’oroscopo e astrologia cinese, dove viene data più importanza al l’anno di nascita e assegnato ogni anno ad un segno:

  • Drago
  • Cane
  • Cavallo
  • Topo
  • Maiale
  • Scimmia
  • Capra
  • Gallo
  • Tigre
  • Bue
  • Serpente
  • Coniglio

In Giappone vi è una forte credenza nell’astrologia, nella misura in cui è in grado di influenzare i tassi di natalità e il numero di aborti. Ogni giorno migliaia di persone in tutto il mondo prendono importanti decisioni mediche, professionali o personali in base al parere di astrologi e pubblicazioni astrologiche.

Gli astri spiegati dai Maya

I Dodici Segni Zodiacali

I dodici Segni Astrologici rappresentano i dodici segmenti in cui nella credenza astro-alchemica, nella tradizione astrologica occidentale e indiana “Vedica” è diviso lo Spazio. Essi sono collegati virtualmente a dodici costellazioni, a corpi celesti: “Pianeti, stelle fisse, luna e sole”; alle direzioni cardinali, metalli, pietre, organi, ecc..

Allo stesso modo vengono rappresentate dodici tipologie principali di individui catalogati relativamente alla loro data di nascita, principalmente dalla posizione del Sole “segni zodiacali“, successivamente dalla posizione degli altri corpi celesti “Oggetti” nell’attimo della nascita e delle relazioni tra gli Oggetti stessi.

I corpi celesti principali dell’astrologia occidentale sono la Terra, che nella visione classica dell’universo “geocentrica”, tolemaica si trova al centro dell’universo, il Sole che rappresenta l’energia maschile, attiva e fecondante e la Luna, femminile, spirituale e feconda:
Quindi tutti gli altri Oggetti codificati e osservabili.

Chiaramente rispetto alle attuali conoscenze cosmologiche, queste visioni sono alquanto sorpassate; Ma io personalmente tendo a pensare che:
Quello che conta veramente ed assolve effettivamente la funzione in astrologia; sia il rapporto di noi stessi come entità fatte di atomi-coscienza e le direzioni dello spazio rispetto al magnetismo “generale” che governa i fenomeni dell’universo fatti anch’essi di atomi, “materia ed energia”.

Poiché il fatto che noi concepiamo l’universo diversamente da ciò che i nostri avi percepivano; non determina che questi fenomeni siano cambiati nella loro funzionalità, o che ciò influenzi diversamente la parte spirituale dell’uomo, la sua visione ideale dell’universo, oppure il suo sviluppo come individuo.

Quindi anche se noi sappiamo che le costellazioni sono in realtà visioni distorte dell’universo, a causa della reale distanza delle stelle che le compongono, il tempo in cui la luce è partita da esse e il fenomeno delle precessioni degli equinozi:
Cosa cambia se sapendo che nostra galassia e il sistema solare ruota rispetto ad un asse che varia di pochi gradi nei secoli, se chiamiamo una direzione di questo spazio: “+/- 15 Nord”, oppure “+/- 15 Capricorno”?

Dato che un altro modo di chiamare la rosa non ne muta il colore, o il profumo ed anche per quanto riguarda molti dei fenomeni scientifici:
Anch’essi in generale possono essere considerati solo delle convenzioni teoriche.

Consulta il tuo Segno Zodiacale o Calcola Ascendente, potrebbe interessarti anche Oroscopo:

Conclusioni

In fondo l’Astrologia con l’avvento del computer è divenuta ancora più popolare, alla portata di tutte le persone interessate, che possiedono e utilizzano questo eccezionale strumento.

Essa non richiede più complicati calcoli, ore perse sul libro delle Effemeridi; In pochi attimi con un po di conoscenza dell’astrologia, dello strumento elettronico, ed un programma gratuito possiamo ottenere senza fatica un’infinità di dati: Carte Natali, rivoluzioni planetarie, transiti, progressioni, ecc..

Exit mobile version