Chow Chow





Chow Chow



Scheda

Aspettative di Vita: 12-15 anni.
Partorisce circa: 5 cuccioli
Riconosciuto da: CKC, FCI, AKC, UKC, ANKC, NKC, NZKC, APRI, ACR
Colore: qualsiasi tonalità cannella e crema, nero o blu, si possono trovare anche esemplari in marrone chiaro e grigio
Lunghezza del pelo: lungo
Dimensioni: grande
Maschio Altezza: 46 - 56 centimetri
Maschio Peso: 20 - 32 kg
Femmina Altezza: 46 - 56 cm
Femmina Peso: 20 - 32 kg
Classificazione FCI n. 205



Il Chow Chow è una razza molto antica, la cui immagine sarebbe stato utilizza per decorare vasi e oggetti decorativi dalla dinastia cinese Han (206 aC al 22 dC). Altri storici sostengono l'Imperatore della dinastia T'ang (7 ° secolo dC), possedeva 2.500 di questi splendi esemplari, nel suo canile privato.

L'origine esatta di tale razza è ancora sconosciuta. Alcuni storici ritengono che siano i discendenti dall'accoppiamento tra un cane artico e un pastore tedesco. Altri sostengono che è il risultato dell'accoppiamento dei Mastini (popolari in Tibet) e cani di tipo Spitz, il che spiegherebbe in parte le caratteristiche del 'molosso'.

Oltre al suo aspetto lussureggiante e peculiare, uno dei tratti distintivi del Chow Chow è un cane varie di funzioni: cane da combattimento, da guardia, da slitta, inoltre nell'antico oriente erano apprezzati per la loro carne tenera.



La prima apparizione ufficiale di Chow è stata in Inghilterra nel 1880, ma i primi cani di razza sono stati riconosciuti solo nel 1894, dopo la creazione del club, che ha redatto uno standard ufficiale per la razza che è stato poi corretto e ripubblicato dalla Federazione Cinofila Internazionale. La personalità del Chow Chow è definito da molti come un 'cane con anima gatto', il che spiegherebbe il loro modo indipendente e distaccato con le persone, senza essere estremamente espansivo nelle sue manifestazioni di affetto e di non avere una richiesta di abitudine la presenza proprietario costante.

Riservato e tranquillo, questo cane non è molto attivo, essendo abbastanza svogliato e pigro.

Secondo la scala sviluppata da Stanley Coren, nel suo libro "The Intelligence of Dogs" colloca il Chow Chow al 76° posto tra i 79° posti possibili, ciò non significa che questo cane sia poco intelligente, ma semplicemente non impara ciò che gli viene insegnato, perché si rifiuta di eseguire gli ordini, in altre parole è molto testardo, fà ciò che vuole, poi con gli estranei, agiscono in maniera ancora più reticente. Chow Chow seduto
Una cura molto importante riguarda il bagno, che non devono essere frequenti per non danneggiare gli oli naturali della pelle. Nella scelta dei cuccioli, è importante ricordare che quando sono nati possiedono la lingua di color rosa, poi gradualmente, si oscura diventando color blue - nero, questo avviene dopo circa 8 settimane di vita.

Si consiglia vivamente, di socializzarli sin dalla nascita in modo che quando hanno raggiunto l'età adulta può andare d'accordo con altri cani e soprattutto non mettere in discussione la leadership dei proprietari. I Chow possiedono un cappotto di color nero, rosso, blu, giallo, crema o bianco. Si può trovare di frequente con le diverse tonalità.

E' una delle razze più antiche che esista ancora oggi nel mondo, un cane che non chiede troppo.
Chow Chow è il cane che fa per voi!





Chow Chow sono disponibili in cinque colori diversi e due tipi di mantello. I colori sono il rosso, il nero, crema, blu, e cannella (a volte chiamato fulvo). Nessun colore è considerato "più prezioso" o più desiderabile.




  • esemplari del chow chow inizio slide
  • esemplari del cane color cannella o chiamto fulvo
  • esemplari del cane color nero
  • esemplari del cane color blue
  • esemplari del cane color crema
  • esemplari del cane color rosso

impronta cane Età del cane impronta cane Nomi e Unità cinofile impronta cane Razze canine Italiane icona cane Riconoscere i cani



Altre Razze di Cani :

Foto RottweilerRottweiler
Foto BulldogBulldog
Foto Akita InuAkita Inu
Foto Cane Golden RetrieverGolden Retriever
immagine American FoxhoundAmerican Foxhound
Foto cane LabradorLabrador
Foto Pastore TedescoPastore Tedesco
Foto Alaskan MalamuteAlaskan Malamute

© riproduzione riservata