L’applicazione del browser Google Chrome ti consente di accedere ad altri computer in remoto o consentire a un altro utente di accedere al tuo computer in modo sicuro su Internet.
A volte familiari o amici hanno problemi con il computer che non riescono a risolvere da soli, oppure devi solo accedere a un PC di casa o di lavoro in modo da poter visualizzare, modificare e trasferire documenti o file importanti.

Ci sono molti modi, ma forse nessuno è così semplice come usare Chrome Remote Desktop, un’applicazione gratuita di Google. Ci vogliono solo pochi minuti per installarlo, e pochi secondi per rimuoverlo, tutto estremamente chiaro e semplice, senza particolari procedure complicate per farlo funzionare correttamente.

Chrome Remote Desktop consente agli utenti di accedere in remoto a un altro computer tramite il browser Chrome o un Chromebook”. I computer possono essere resi disponibili a breve termine per scenari come il supporto remoto ad hoc o su una base più a lungo termine per l’accesso remoto alle applicazioni e ai file”.

Far funzionare Chrome Remote Desktop è altrettanto semplice condividere un codice di accesso numerico a 12 cifre! Quindi ora non hai una scusa per non poter aiutare un amico lontano o un familiare con un problema al computer o perché non puoi finire un lavoro o un progetto scolastico perché non puoi accedere a determinati file o documenti .

E ancora meglio è che tutte le connessioni sono completamente protette.

Quindi, come funziona? È facile.

Download e installazione

Scarica e installa il browser Google Chrome (se non l’hai già fatto) e poi configura l’accesso remoto per questo computer da un altro, effettua il download, digita nella barra degli indirizzi in alto remotedesktop.google.com e premi INVIO. Segui le istruzioni sullo schermo per installare il programma.

Per iniziare la condivisione ti verrà dato un codice di accesso numerico di 12 cifre che fornirai ad altri per consentire l’accesso remoto.
Per accedere ad un altro computer, selezionare “Accesso”, quindi immettere il codice di accesso numerico a 12 cifre corretto che ti viene fornito.

Il programma è disponibile anche per iPhone o iPad. Puoi scaricare gratuitamente l’app da iTunes.

Chrome Remote Desktop serve per fornire assistenza remota agli utenti Windows, Mac e Linux in qualsiasi momento, tutto dal browser Chrome. Praticamente puoi accedere su qualsiasi dispositivo, compresi i Chromebook.

Se l’applicazione di Google non ha soddisfatto le tue esigenze, dubito, puoi provare il software desktop remoto di TeamViewer

Exit mobile version