Il sistema di trasferimento file di Windows sul sistema informatico è un processo lento e noioso in quanto richiede molto tempo. In questa vita veloce non perdere tempo prezioso nella copia di un file. La copia dei file non è solo lenta, ma provoca anche irritazione quando si ha fretta e il sistema non termina la copia dei dati. Ecco il tutorial per aumentare la velocità di copia e incolla sul tuo sistema.
Alcuni software e app sono prontamente disponibili sul mercato, il che consente di trasferire e copiare meglio i file. Questi includono il ripristino del trasferimento, il calcolo e il controllo della velocità di copia, una visualizzazione migliorata dell’avanzamento della copia, l’elenco delle copie modificabile durante la copia, il salvataggio / caricamento dell’elenco delle copie e un registro degli errori.

FastCopy
FastCopy è un’applicazione freeware, che è il software Copia o Elimina più veloce su Windows e fornisce un trasferimento più veloce dei file tra i dischi rigidi e la copia dei file all’interno della stessa unità. Può copiare o eliminare unicode e file MAX_PATH (260byte) con nome percorso. L’uso di FastCopy è molto semplice, devi semplicemente selezionare la directory di origine e di destinazione e copiare facilmente i file in modo efficiente.
TeraCopy
TeraCopy è un’applicazione software gratuita che deve essere utilizzata in un ambiente non commerciale per il sistema operativo Microsoft Windows. È stato sviluppato per spostare o copiare i file del computer più velocemente e facilmente. In alternativa alle operazioni di copia standard in Windows, è molto più veloce e ha più funzionalità rispetto allo strumento nativo o standard. In caso di errori di trasferimento, TeraCopy proverà più volte; successivamente, salta il file difettoso e procede con il resto dell’operazione. TeraCopy mostra anche trasferimenti di file non riusciti e consente all’utente di risolvere il problema e ricopiare i file problematici. Ha anche un supporto unicode completo e sostituisce le funzioni di copia e spostamento di Explorer.
SuperCopier
SuperCopier è un software di utilità sviluppato dal team SFX per copiare e incollare grandi quantità di file e cartelle in Windows in un modo molto più veloce, affidabile ed efficiente rispetto all’operazione di copia dei file integrata. Sostituisce la copia del file di Windows Explorer e aggiunge molte funzionalità. Questi software includono funzionalità come mettere in pausa una copia, riprendere il trasferimento, calcolo e controllo della velocità di copia, visualizzazione migliorata dell’avanzamento della copia, elenco delle copie modificabile durante la copia, salvataggio / caricamento dell’elenco delle copie e un registro degli errori. Quando 2 file si scontrano, SuperCopier chiede cosa fare dopo (sovrascrive, salta, annulla o rinomina il file nuovo o vecchio) e quando si verifica un errore.
RichCopy
RichCopy è un programma di utilità per computer freeware sviluppato da Microsoft Corporation per copiare directory di file. Si comporta più rapidamente ed evita le insidie che si trovano comunemente con i comandi convenzionali di copia e incolla nel sistema operativo Windows. Inoltre, fornisce un’interfaccia utente grafica (GUI) completa. Le funzionalità sono come la copia simultanea di più file, che può ridurre drasticamente il tempo necessario per il trasferimento e il backup di file multi-gigabyte.
UltraCopier
Ultracopier è uno strumento software per sostituire la copia dei file di Esplora file. Abilita funzionalità come mettere in pausa e riprendere la copia, mostrare la velocità e applicare la limitazione della velocità, doppia barra di avanzamento al file generale e corrente, l’elenco delle copie può essere modificato durante la copia, registro degli errori, gestione delle collisioni (sovrascrivi, salta, annulla o rinomina) e molti altri.
Gli altri software per la copia dei file sono Robocopy, niceCopier, ecc. Questi software miglioreranno la velocità di copia dei file e renderanno la copia molto più semplice e veloce.