Come creare un modello di messaggio di posta elettronica


In questo articolo spiegheremo come creare e inserire un modello di Outlook (un tema di posta elettronica per Outlook).

Una volta che avete completata la procedura, è possibile applicare automaticamente il modello come tema per tutte le email inviate quando utilizzate Outlook.

Le istruzioni che seguono descrivono le fasi necessarie per creare e utilizzare il file di modello email su Outlook, il processo è simile anche per l’utilizzo con altri client di posta elettronica.

Prima di tutto, è necessario creare il modello di Outlook in formato HTML. È possibile farlo utilizzando l’editor di posta elettronica di Outlook (è sufficiente creare un nuovo messaggio, progettare il suo contenuto e assicurarsi che il suo formato è impostato su HTML) o utilizzando qualsiasi altro editor HTML.

Se si progetta il modello di Outlook utilizzando un editor HTML esterno , si prega di fare in modo che tutte le immagini sono collegate tramite URL assoluti.

Ecco un tutorial completo per creare e inserire i file HTML per le email di Outlook.

Dando per scontato che già avete progettato il modello email bisogna attenersi alla seguente procedura:

Dal menu di Outlook: fare clic su File - Salva con nome:

Selezionare per salvare email come file HTML e scegliere di salvarlo nella cartella Microsoft.

Per Windows Vista e le versioni successive, la cartella è c:\users\nomeutente\appdata\roaming\microsoft\templates ( incollare il modello nel percorso corretto e premere invio).

In alternativa, si può semplicemente copiare e incollare il file template HTML per lo stesso percorso della cartella (se non si progetta il modello utilizzando Outlook);



modello html email



Per impostare questo modello come il tema di posta elettronica di Outlook di default, andare al menu Opzioni di Outlook -> Mail -> selezionare il modello che si è salvato in precedenza e fare clic su OK per impostarlo come tema di posta elettronica predefinito.

Adesso è possibile creare una nuova e-mail di Outlook, si applicherà automaticamente il modello da voi scelto per tutti i messaggi di posta elettronica che desiderate inviare.












© riproduzione riservata