Il tuo computer non risponde a nessuno dei comandi? La mancata risposta del disco rigido può causare questi errori. Continui a provare vari comandi, ma il tuo sistema non riesce a rispondere, quindi potrebbe indicare un disco rigido guasto. Hard disk memorizza tutte le entità di base necessarie sul tuo sistema. A causa del disco rigido corrotto si verificano molti altri problemi gravi sul computer. Segui il tutorial per correggere il disco rigido che non risponde al problema dei comandi.
Quando il sistema non risponde, provare a eseguire SeaTools. SeaTools è uno strumento diagnostico completo e facile da usare che ti permetterà di determinare cosa ti impedisce di accedere ai dati sul tuo computer fisso o PC portatile in modo facile e veloce. Include vari test che esamineranno il supporto fisico sull’unità disco fisso e su qualsiasi altra unità disco. Questo è compatibile con la versione precedente (testo) e nuova (GUI).
Per accedere a SeaTools per DOS, è sufficiente scaricarlo nella versione dell’immagine del CD di avvio. Inserisci il CD nel tuo computer ed eseguilo per vedere qual è esattamente il problema. Se il problema è che il computer si arresta in modo anomalo, leggi l’articolo.
Se gli strumenti di Seatools, lo puoi scaricare gratis nel link in alto, indicano che l’unità non risponde, indica chiaramente un disco rigido guasto, stesso discorso vale anche per la RAM. La carenza di spazio su disco provoca il guasto dell’HDD.
Se la RAM o il disco rigido è il colpevole sicuro di questo problema, è giunto il momento di sostituire hardware danneggiato. Visita il sito del produttore e cerca il disco rigido compatibile inserendo la marca e il modello del sistema operativo. Leggi l’articolo come verificare se Hard Disk è difettoso.
Una volta acquistato il nuovo disco rigido, aprire il sistema e rimuovere l’HDD guasto e sostituirlo con il nuovo. Ora, avvia il tuo sistema e scoprirai che il PC funziona perfettamente. Se vuoi ripristinare i dati dal disco fisso guasto, segui questo post.
Sostituendo l’unità guasta con una nuova è possibile risolvere il problema dell’HDD che non risponde ai comandi.