Qual è l’assicurazione per auto online più conveniente?


La domanda che tutti prima o poi capita di fare. Prima di guidarvi verso una scelta è necessario fare un confronto tra assicurazioni auto online.
Per prima cosa bisogna tenere conto che l’assicurazione RC auto (Responsabilità Civile Auto) è obbligatoria per tutti gli autoveicoli; copre eventuali danni provocati a persone o a cose con la propria auto. La liberalizzazione del mercato assicurativo permette alle agenzie assicurative di gestire liberamente le tariffe delle proprie assicurazioni online più conveniente. Il consumatore può scegliere in completa autonomia tra le numerose offerte, dal preventivo veloce e con polizze assicurative più personalizzabili. Per una maggiore possibilità di confronto tra le assicurazioni, in maniera da trovare facilmente l’offerta più conveniente.

Ovviamente, per è un Neo-Patentato non possedendo grandi conoscenze del settore, muoversi tra le varie offerte e fare un confronto non è così semplice.
Trovandosi di fronte ad un mercato estremamente complesso e variegato, c’è il rischio di farsi prendere dal panico. Inoltre i criteri da prendere in considerazione per un confronto tra le varie offerte non sono pochi.

Preventivo online: come ottenerlo e quali dati servono?

Per calcolare un preventivo online è necessario essere in possesso dei dati personali e del veicolo. Naturalmente è importante valutare l’affidabilità della compagnia assicurativa con cui si è scelto il preventivo prima di stipulare il contratto.

La maggior parte delle compagnie consentono il calcolo del preventivo RC auto online, rendendo più semplice, comodo e veloce il confronto tra le varie assicurazioni.

L’assicurazione RC auto copre esclusivamente i rischi relativi alla responsabilità civile, escludendo le garanzie accessorie, cioè le assicurazioni auto non obbligatorie ma solo facoltative.

I documento necessari che si devono fornire alla compagnia assicuratrice sono:

  • Un documento di identità in corso di validità o patente di guida.
  • Il codice fiscale.
  • Il libretto di circolazione.
  • Attestato di rischio.

Comparatori di Assicurazioni

Questo elenco non è esaustivo, in quanto mettiamo in evidenza solo le compagnie che permettono il calcolo di un preventivo online e che sono presenti nei migliori comparatori di assicurazioni.

I comparatori di assicurazione permette al consumatore di confrontare in tempo reale il costo della polizza, le garanzie contrattuali e i massimali come:

Facile.it

Il comparatore numero 1 in Italia, scelto da 1,5 milioni di italiani, oltre i servizi assicurativi puoi confrontare le migliori offerte assicurative e finanziarie anche per la casa: fornitura elettrica, gas, internet e per la persona: mutui, prestiti e tanti altri servizi.

Assicurazione online più conveniente

Tutte le sedi legali:

via dei Valtorta n° 48, 20127 – Milano

via della Bufalotta n° 374, 00139 – Roma

corso Como n° 17, 20154 – Milano

via Machiavelli n°4, 34132 – Trieste TS

piazza Tre Torri n° 3, 20145 – Milano

piazza Tre Torri n° 3 – 20145 – Milano

via Larga n° 8, 40138 – Bologna

via Speronari n° 8, 20123 – Milano

corso Como n° 17, 20154 – Milano

via A. Volta n° 16, 20093 – Cologno Monzese (MI)

via Benigno Crespi n° 23, 20159 – Milano 

Tutte le assicurazioni fanno parte dell’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici). Codice ANIA delle assicurazioni aderenti, sono regolamente iscritte all’ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo).

Quale assicurazione scegliere

Fare un preventivo RC Auto serve per scegliere l’assicurazione più adatta alle nostre esigenze e caratteristiche sencondo l’usabilità del veicolo. 

Exit mobile version