Come convertire un file MP3 in Avi


Il formato MP3 (MPEG-3) è un formato di file audio compresso, molto usato nei lettori multimediali portatili, come ad esempio un ipod e per la riproduzione della musica online.



Il formato AVI (Audio Video Interleave) è un formato di file creato da Microsoft Corporation che supporta sia i contenuti audio, sia quelli video.



La necessità di convertire MP3 in AVI, possono essere diverse, ma qualsiasi sia l’esigenza il risultato è sempre lo stesso, ma soprattutto il procedimento di conversione può essere effettuato utilizzando delle applicazioni online che consentono la conversione, o tramite l’installazione del software nel proprio computer gratis o comunque a basso costo.



icone conversione MP3 in Avi

I passaggi per convertire mp3 in AVI




Utilizzando MediaConverter.org


Aprire il browser web del computer e caricare il sito MediaConverter.org . Quindi, selezionare l’opzione “Carica file” opzione di menu che si trova nella pagina principale del sito. Scegli l’opzione di menu “Scegli File” e seleziona il file MP3 per convertire in formato AVI. Successivamente seleziona “AVI “come formato di output per la conversione di file selezionando il tasto menu Start per avviare il processo di conversione di file.

Attendere il processo di conversione dei file, al completamento, scegliere “Download Link” per salvare il file AVI convertito nel computer.



Utilizzando ZamZar.com


Il programma ZamZar.com è uno dei programmi completi per convertire file, forse anche il migliore, in assoluto. Praticamente puoi convertire di tutto: dai documenti, ai video, alle immagini e per sino i brani musicali.



Supporta centinai di formati diversi di file. Per utilizzare l’applicazione online, puoi trovare maggiori informazioni in questa pagina.

Per procedere alla conversione:

Scegli file e quindi selezionare il file MP3 che si desidera convertire in AVI con selezione dei file del sito. Quindi, selezionare “AVI” come formato di tipo di file di output.

Inserire un indirizzo email valido per ricevere il file convertito dal sito dopo la conversione del file è stato completato. Scegliere l’opzione di menu “Converti“, controlla il tuo indirizzo di posta elettronica, riceverai un’email con il link per scaricare il file AVI convertito. L’applicazione l’abbiamo testata anche per la conversione di un documento Publisher a Word, con ottimi risultati.



Utilizzando wmrecorderpro.com


Il sito contiene altri 3 programmi, che si possono scaricare gratuitamente:


WM record per scaricare e convertire i milioni di file video e audio da Internet;

WM capture acquisizione di filmati, webinar, video musicali e sessioni di video chat;

WM Video Clone Registra video dello schermo, ottimo streaming, guarda la TV mentre si lavora;

WM Converter un programma di conversione video, puoi scaricare e utilizzare gratuitamente, supporta la conversione dei file in un gran numero di formati audio e video. Ecco come utilizzarlo:



Scaricare e installa il programma WM Converter, scegli l’opzione di menu “File Input“. Poi, selezionare il file MP3 da convertire in AVI utilizzando il convertitore di WM. Selezionare la “Freccia Giù” che si trova dall’etichetta menu e seleziona l’opzione di uscita “AVI“.



Scegliere l’opzione di menu “Converti” e l’MP3 sarà processato in AVI, a conversione ultimata, il nome del file finale e il percorso della directory sarà situato nella colonna “convertito File Name” del programma.



Queste sono le migliori soluzioni per convertire un file MP3 in Avi, ovviamente ne esistono altre, abbiamo preferito segnalarvi quelle che secondo noi sono sicuramente le più affidabili.








© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 06 Agosto 2016