L’errore 0xC1900208 – 0x4000C si verifica spesso a causa di un’applicazione o di un programma non compatibile con Microsoft Windows 10. Quando si tenta di aggiornare Windows 10 per le nuove funzionalità, a volte l’installazione viene interrotta a causa di:
- Un’app o un programma non compatibile con il sistema operativo.
- Il software non è aggiornato o è obsoleto.
- Driver di un dispositivo non sono aggiornati o compatibili con Windows.
- I malware potrebbero impedire l’aggiornamento.
Questi sono i possibili motivi dell’errore 0xC1900208 – 0x4000C; se questo errore non viene corretto, non sarai in grado di procedere con l’aggiornamento di Windows 10, ecco come procedere:
Correzione 0xC1900208 – 0x4000C Codice errore
L’errore è comune e può essere risolto facilmente. Qui, abbiamo menzionato alcuni metodi che possono risolvere rapidamente questo errore.
Disinstallare software o applicazione incompatibili
Un’applicazione scaricata da fonti non affidabili potrebbe essere incompatibile con Windows. Quindi, per correggere questo errore, disinstallare quel software o applicazione. Per disinstallare, attenersi alla seguente procedura:
Vai su ” Pannello di controllo ” e seleziona ” Programmi e funzionalità “. Ora, seleziona quel software / applicazione incompatibile e fai clic destro su di esso. Fai clic su ” Disinstalla ” per rimuovere l’applicazione dal sistema. Dopo aver disinstallato l’applicazione, riavvia il computer e prova ad aggiornare Windows 10 e vedi se funziona.
Aggiorna il software e l’applicazione
Un’applicazione obsoleta sul sistema può causare questo errore. Quindi, assicurati che tutti i software sul tuo sistema siano aggiornati. Per verificare la presenza di aggiornamenti, puoi provare:
Molte applicazioni hanno opzioni integrate per verificare la presenza di aggiornamenti. Fare clic con il tasto destro sul software e andare su Proprietà . Troverai una scheda “Aggiorna”. Seleziona quella scheda per verificare se sono disponibili aggiornamenti.
Visitare il sito Web da cui è stato scaricato il software e verifica se è disponibile una nuova versione. Se sì, scarica e aggiorna il software.
Se si utilizzi prodotti Microsoft, visitare il sito Microsoft e fare clic sull’icona del menu in alto a destra. Fai clic sul pulsante “Download e aggiornamenti” per verificare la presenza di aggiornamenti. In questo modo è possibile aggiornare il software e quindi provare ad aggiornare Windows 10. Tuttavia, se l’errore non è stato risolto, effettua una scansione del sistema operativo, alla ricerca di virus che possono bloccare gli aggiornamenti di sicurezza.