Recuperare e gestire Cover Dvd

Cover Dvd

Qualche decennio fà se si voleva comprare un nuovo brano musicale o film Dvd,

dovevamo recarci in un negozio e fare l' acquisto, oggi le cose sono cambiate.
Spesso articolo acquistato era sempre arricchito dalla copertina dell'album con tutti i dettagli dell'opera acquistata.

Queste copertine sono opere d'arte a tutti gli effetti, spesso personalizzate a tal punto che la sola immagine richiama in mente la canzone o il film dell'opera stessa.

Come i mezzi moderni la musica insieme alla cinematografia si è evoluta, la confezione è diventato più piccola.

Ma soprattutto se acquistate la musica negli store come: Store Itunes di Apple tanto per citarne uno dei più conosciuti, noterete che acquistate il singolo brano o intero album in supporto digitale, quindi sprovvista di cover.

Per fortuna, i lettori di musica digitale sono venuti in soccorso negli ultimi tempi, venendo incontro alle esigenze degli utenti fornendo l'opportunità di visualizzare immagini brillanti e ripristinando così l'esperienza visiva di un tempo.

Alcuni programmi, come ad esempio il software jukebox , in realtà fanno di una cover dell'album la star dello show visivo.

Un problema rimane comunque. Chi Colleziona musica spesso possiede il problema di reperire la copertina dell'album originale. Spesso il programma utilizzato per riprodurre i file musicali è in grado di affrontare questo problema e recuperare l'album corretto. Tuttavia, alcuni potranno gestire il problema in modo diverso. collezione Cover Dvd Possono incorporare l'immagine nel file, aggiungendolo a un archivio di informazioni file di metadati (o tag ID3). Oltre a memorizzare un grafico, i metadati possono contenere "tag" per le informazioni come: il nome dell'artista, il nome dell'album, l'anno di registrazione e persino il genere musicale dell'opera. Incorporare la copertina è spesso il metodo preferito perché una volta incorporato, l'immagine verrà visualizzata in qualsiasi lettore mp3 in grado di farlo. Se effettuate la masterizzazione o la migrazione ad un altro computer, tutti i tag memorizzati saranno sempre riprodotti.

Altri software non incorporano l'immagine, ma creano un collegamento a un file separato o il gestore dell'immagine del tipo multimediale. Ad esempio, iTunes recupererà automaticamente le copertine degli album quando si visita lo Store iTunes, puoi copiarlo sul tuo iPod quando si esegue una sincronizzazione. L'immagine non è del tipo incorporata, ma piuttosto viene copiata nel lettore multimediale.

Windows Media Player crea una cartella separata per i file di immagine, che sono semplicemente "utilizzate" durante la riproduzione.



Indipendentemente da come l'opera d'arte viene gestita, può risultare necessario di volta in volta gestire le immagini mancanti.

Per fortuna ci sono strumenti software che possono fare per voi. Alcuni, come MediaMonkey .

Questa funzione ricercare informazioni relative ai tag (comprese le copertine e le cover degli album) on-line, una volta che trova le informazioni necessarie compila i campi mancanti, in maniera da rendere più preziosa la vostra collezione.

Ci sono anche altri programmi come TuneUp Media ed muvenum.com che sono orientati per la ricerca delle cover e possiedono il compito specifico di recuperare e gestire la copertina CD / DVD . Se si vuole sfruttare al massimo la capacità del vostro lettore MP3 per combinare audio e video in un'unica esperienza, se si vuole mostrare la vostra collezione unica questi programmi fanno al caso vostro.

Molti dei programmi jukebox e dei programmi di editing MP3 che abbiamo esaminato hanno funzionalità che aiuta a recuperare e gestire album cover art.



Dai un'occhiata alle recensioni dei programmi e decidere se uno qualsiasi di questi prodotti soddisfano le vostre esigenze.


Se sei interessato alla realizzazione di cover personalizzate puoi visualizzare il programma per creare cover Dvd è possibile creare copertine degli album da convertire da qualsiasi immagine sul tuo computer in copertina di un album, che può essere stampato o salvato sul computer.





© riproduzione riservata