DVD Decrypter: copiare DVD senza restrizioni

DVD Decrypter è un’utilità di ripping VOB altamente versatile. Il software sfrutta entrambi gli algoritm per cercare e decrittografare la crittografia CSS. DVD Decrypter è inoltre compatibile con più angolazioni e in grado di rimuovere la chiave di codifica Macrovision e il codice regione durante il processo di ripping.

DVD Decrypter può creare immagini di dischi di backup dei DVD. Può essere utilizzato per l’immagine di qualsiasi DVD, ma controverso è particolarmente utile per decodificare i film protetti da copia. Il programma può anche masterizzare immagini su disco. Il software di decodifica CSS (come AnyDVD, Smartripper e DVD Shrink) consente di copiare un DVD specifico per regione come DVD per tutte le regioni. Rimuove inoltre Macrovision, Content Scrambling System (CSS), codici regionali e divieto di utilizzo da parte dell’utente.

Oltre a masterizzare DVD, DVD Decrypter consente anche di masterizzare file BIN, CUE e ISO.

Come masterizzare file BIN, CUE o ISO

 DVD Decrypter fa molte cose, ma tutto ciò di cui parlerò qui è come masterizzare un file BIN, CUE o ISO con questo programma.

Il formato immagine CD .BIN / .CUE è stato reso popolare dal software CDRWin. Successivamente molti programmi hanno iniziato a supportarlo o supportarlo parzialmente, tra cui: Nero, IsoBuster, CloneCD, FireBurner. Il file .CUE contiene le informazioni sul layout della traccia, mentre il file .BIN contiene i dati effettivi.

.ISO è anche un formato immagine CD, ma a volte viene utilizzato per il “formato ISO9660” (standard, riconosciuto da tutte le applicazioni) e talvolta per l’esclusivo formato ISO Easy CD.

Quando parli di immagini devi pensare in termini di SETTORI e DIMENSIONE DATI.

Come leggere il contenuto dei file ISO CUE e BIN senza masterizzare.

Le regole sono:

  • 1) Un CD standard da 74 min è prodotto da 333.000 settori.
  • 2) Ogni settore ha una dimensione di 2352 byte e contiene 2048 byte di dati PC (MODE1), 2336 byte di dati PSX / VCD (MODE2) o 2352 byte di AUDIO.
  • 3) La differenza tra dimensioni dei contenuti e contenuto dei dati sono le informazioni sulle intestazioni e i codici di correzione degli errori, che sono grandi per i dati (è richiesta un’alta precisione), piccoli per i VCD (standard per i video) e nessuno per l’audio.
  • 4) Se si estraggono dati in formato RAW (standard per la creazione di immagini) si estraggono sempre 2352 byte per settore, non 2048/2336/2352 byte a seconda del tipo di dati (in sostanza, si estrae l’intero settore).

Conseguenze principali:

  • a) È possibile registrare dati ad altissima velocità (40x) senza perdere informazioni, ma se si tenta di fare lo stesso con PSX o Audio si ottiene un CD non modificabile (per PSX) od un CD audio con molti clic perché non c’è correzione degli errori codici (ed errori hanno maggiori probabilità di verificarsi se si registra ad alta velocità.
  • b) Su un CD di 74 min è possibile inserire immagini RAW di dimensioni molto grandi, fino a 333.000 x 2352 = 783.216.000 byte (747 Mb). Questo dovrebbe essere il limite superiore per un’immagine RAW creata da un CD di 74 minuti. Ricordare che se si memorizzano dati standard (file di backup), è possibile masterizzare solo 333.000 x 2048 = 681.984.000 byte (il noto limite di 650 MB).

Si noti che una dimensione dell’immagine è SEMPRE una multipla di 2352 byte (si estraggono i SETTORI), se estratto in modalità RAW.

DVD Decrypter

Come usare DVD Decrypter

Prima di tutto assicurati di selezionare “ISO -write mode” dal menu “MODE” nella parte superiore della finestra del programma prima di procedere.

Quindi, caricare il BIN o il file ISO nella posizione “sorgente”. Per DVD Decrypter non devi preoccuparti del CUE, file, tutto ciò che serve sono i dati stessi.

Ora per i grintosi. Per i dati relativi ai video, i CD-R sembrano essere i migliori quando si utilizza una velocità di masterizzazione non superiore a 16x, poiché a mio avviso sembra creare un prodotto di qualità migliore.

Alcuni potrebbero non essere d’accordo, ma in molte occasioni ho sperimentato quello che chiamo “flutter dello schermo”, in quanto l’immagine video si rompe periodicamente nelle sue celle di colore di base e rovinando così la tua esperienza visiva. Quindi non lasciarti sorprendere, proteggi te stesso e la tua vista, usa 16x. Quindi, dopo aver trascinato e rilasciato il file che desideri masterizzare e aver selezionato la velocità desiderata.

Per i DVD-R non sembra mai importare, quindi a seconda della velocità della capacità del disco, qualsiasi velocità viene fuori bene. Quando si tratta di masterizzare dischi di backup per XBOX o PS2, la velocità di masterizzazione è fondamentale! Ripeto critico!

Un trucco semplice per i meno esperti di tecnologia è semplicemente acquistare dischi DVD-R con velocità 4x o 2x, in modo da poter eliminare tutti i margini di errore. In ogni caso, prima trascina e rilascia il file di backup.

Il sito ufficiale è stato chiuso, in alternativa è possibile scaricare il programma dal sito mirror da dvddecrypter.org.uk