Eliminare definitivamente i file – Pulire i file con Wipe Free Space

Prima di vendere o regalare il vostro computer piuttosto che un vecchio disco fisso, è bene sincerarsi di aver effettivamente rimosso ogni traccia dei propri dati. Sia che utilizziate il pc per lavoro, sia a casa come passatempo, utilizzando gli strumenti di Windows si corre sempre il rischio di lasciare qualcosa di più di qualche traccia dei dati che si pensava di aver completamente rimosso, magari svuotando il cestino.

Oltre a eliminare i file, perchè questi non risultino più accessibili in parte o in toto, è necessario provvedere a una più approfondita pulizia di tutte le aree vuote del disco fisso. Wipe Free Space di Jetico è un’applicazione indirizzata a questo scopo, che opera in modo rapido e soprattutto preciso, eliminando sistematicamente ogni possibile residuo di file.

WipeOut distrugge il contenuto di interi dischi fissi, comprese le tabelle delle partizioni, dischi di avvio, le strutture del file system, file di sistema operativo ei file degli utenti. Esso include le seguenti importanti caratteristiche:

  • Contenuti di dischi rigidi vengono cancellati indipendentemente dal file system utilizzato per formattare le unità (FAT, NTFS, HPFS o altro).
  • WipeOut totale può cancellare IDE, SATA, SCSI, dispositivi di disco rimovibile (ad esempio, unità disco rigido USB, flash memory).

Destinato a cancellare in modo sicuro i vostri file.

Con questa nuova versione, Wipe Free Space si muove verso una protezione della privacy più affidabile e prestazioni più elevate.

wipe free space

Funzionalità del programma

Wipe Free Space include le seguenti nuove funzionalità:

  • Spazio riservato per dischi di grandi dimensioni.
  • Wipe Free Space è un processo che richiede tempo. Su moderni dischi di grandi dimensioni con terabyte di spazio libero potrebbero essere necessari diversi giorni per essere completati. La funzionalità Spazio riservato di BCWipe ha lo scopo di risparmiare tempo conservando lo spazio cancellato in uno stato pulito.
  • Pulire i file di directory sulle unità NTFS.
  • Il directory NTFS è un file speciale che contiene i nomi di file e sottodirectory. Il cluster del disco che appartiene a una directory è denominato nodo directory. Il nodo di directory ha un intervallo (spazio dalla fine dei dati della directory fino alla fine del cluster).
  • Pulire i dati temporanei memorizzati nel file di registro delle transazioni NTFS.
  • NTFS è un file system, utilizza il log NTFS ($ LogFile) per registrare la cronologia di utilizzo del file system. Wipe Free Space opzionalmente si occupa di questi dati.
  • Pulizia dello spazio libero – senza condizioni di “spazio su disco insufficiente”.
    Quando si pulisce lo spazio libero e i record MFT inutilizzati, Wipe Free Space pulisce MFT diverse volte più velocemente rispetto alla versione precedente.

Software di pulizia dei dati di Jetico