Gioco: controlla traffico dei treni

Sin da piccolo sono sempre affascinato da questo mezzo di locomozione, una delle domande che mi sono sempre fatto è quanto poteva essere potente un motore che fosse in grado di spingere 10 e più carrozze di grosse dimensioni come sono quelle dei treni, ho sempre pensate a quando sarebbe stato divertente poterne guidare uno, gestire una simile potenza.

I regali che mi chiedevo sempre da piccolo erano le macchinette dei carabinieri, le pistole o i fucile e i trenini elettrici su pista.

Anche oggi che sono cresciuto il treno ha per me un certo fascino, ho anche provato ad entrare a lavorare nelle ferrovie ma purtroppo senza fortuna, magari non avrei fatto il macchinista ma entrare in questo settore lavorativo mi sarebbe veramente piaciuto.

Grazie alla tecnologia oggi posso togliermi lo sfizio di condurre un locomotore con uno dei tanti giochi di simulazione disponibili, commerciali nella maggior parte dei casi ma se ne trovano anche di gratuiti.

Gioco di Simulazione treni

Un nuovo simulatore di guida di treni dedicato nel caso specifico all’Eurostar Frecciarossa, al Eurocity e tanti altri modelli.

Sfreccia con il treno alla velocità di 300 Km/h attraverso le principali tratte, fai attenzione ai segnali da rispettare, passeggeri che esigono un viaggio rilassante e comodo.

La versione giocabile online gratuitamente si può controllare il traffico di tutte le stazioni per gestire al meglio il traffico ferroviario, guidando i treni, rispettando le precedenze e i semafori.

Sei un capostazione, devi gestire non uno, ma molti treni evitando che collidano con le auto e camion!

Exit mobile version