Non importa quale tipo di dispositivo mobile stai usando, utilizzando Gmail è facile sia inviare che ricevere messaggi. In quest’articolo, vi mostreremo come  . Parleremo anche di  come usare il servizio Gmail per iPhone e Android.

Gmail per i dispositivi mobili

Se si dispone di un dispositivo mobile, ci sono due modi principali per accedere al tuo account Gmail:

Opzione 1 : L’ applicazione di posta elettronica presente sul dispositivo. Se si dispone di più account di posta elettronica attraverso diversi provider di posta elettronica (ad esempio un e-mail personale e una e-mail di lavoro), è possibile trovare l’applicazione più conveniente perché permette di visualizzare e gestire tutti i messaggi in un unico luogo.

Opzione 2 : App Gmail ufficiale , disponibile sia per dispositivi iOS e Android  Se già sei un utente esperto di Gmail, è preferibile usare l’app ufficiale di Gmail. L’applicazione è simile alla versione desktop, e include alcune caratteristiche di Gmail personalizzate che potrebbero non essere disponibile in App-mail presente sul dispositivo.

Impostare Gmail con app presente nel dispositivo:

In questo esempio, ti spiegheremo come sincronizzare un account Gmail con la posta app per dispositivi iOS , tra cui l’iPhone e iPad. Tenete a mente che questo processo può variare a seconda del dispositivo.

Passare alla impostazioni e-mail sul dispositivo, quindi selezionare Aggiungi account e seleziona Google.


Seguire le istruzioni per collegare il tuo account. Quando hai finito, sarete in grado di inviare e ricevere email dal tuo account Gmail in app Mail.

Utilizzando l’applicazione Gmail

Vorremmo darvi una rapida panoramica di Gmail per Android e Gmail per iPhone . Mentre l’interfaccia per queste applicazioni è un po’ diversa, si noterà che ogni applicazione ti consente di accedere alle stesse funzionalità di base.

Gmail per Android

Ulteriori informazioni sull’utilizzo di Gmail per Android.

I comandi

  1. Menu: Tocca qui o scorri verso destra per accedere alle cartelle, passare da un account, e altro ancora.
  2. Ricerca: Toccare in questo punto, quindi inserire un termine di ricerca per cercare e-mail della tua casella di posta.
  3. Posta in arrivo: Basta toccare un messaggio nella tua casella di posta per aprire. Da qui, è possibile rispondere o inoltrare il messaggio. È anche possibile scorrere a sinistra per archiviare un messaggio.
  4. Comporre: Toccare qui per creare un nuovo messaggio di posta elettronica .

Gmail per iPhone

Ulteriori informazioni sull’utilizzo di Gmail per iPhone, i comandi sono gli stessi dei dispositivi Android.


Ricordate, se si sta utilizzando l’e-mail nativa sul telefono, si avrà un aspetto diverso dal ufficiale di Gmail applicazioni di cui sopra.

Potrebbe esserti utile come configurare altri indirizzi di posta elettronica su android

Exit mobile version