Guida dei servizi VPN come proteggere il tuo traffico da occhi indiscreti.

Siamo tutti d’accordo sul fatto che Internet ha sempre e sarà sempre afflitto da sfide all’accesso ai contenuti e alla sicurezza dei dati, ed è solo la soluzione su cui molti non sono d’accordo. Una delle soluzioni più semplici che molti scelgono è una connessione VPN

Una VPN è una rete privata virtuale con connessioni crittografate “virtuali” instradate attraverso Internet a server remoti. I dati che viaggiano tra te e quei server sono crittografati e l’indirizzo IP che apparirà durante la navigazione o il download di contenuti da Internet sarà quello del server e non il tuo.

Alternative a HideMyAss VPN

Nell’articolo “I migliori servizi VPN gratuiti” abbiamo menzionato diversi programmi come: Online Shield 365 insieme a servizi a pagamento come VyprVPN , Private Internet Access e Hotspot Shield  (che offre anche una versione gratuita supportata da pubblicità).

Un altro servizio VPN in abbonamento che vorrei menzionare è ZenMate (la stessa azienda che offre un’estensione Chrome gratuita per la navigazione web anonima).

Software HideMyAss!

Il servizio VPN Hide My Ass è facile da configurare e facile da usare, offrendo allo stesso tempo una serie di funzionalità e opzioni che valgono l’investimento per proteggerti online. Puoi usarlo per collegarti a uno dei 1000 server VPN in oltre 290 posizioni in 190 paesi, permettendoti di nasconderti dietro oltre 200.000 indirizzi IP diversi.

Il software HideMyAss! ti aiuta per rimanere anonimi durante la navigazione online e crittografa il traffico. Si utilizza per accedere a siti Web che possono essere bloccati nel tuo Paese, per rendere anonime le informazioni che potrebbero essere altrimenti utilizzate dagli hacker e per fare qualcosa senza scrupoli senza essere identificati. Informativa sulla privacy di HMA! e le condizioni d’uso vietano di utilizzarlo per attività illegali.

A differenza di un semplice proxy, una VPN funzionerà automaticamente con tutte le applicazioni sul tuo computer, effettuando il tunneling dell’intera connessione Internet.

Installazione e configurazione

Scarica e installa Hide My Ass Pro VPN dal sito ufficiale hidemyass.com. Apri, inserisci le tue credenziali di accesso e scegli un percorso VPN a cui connetterti.

Scegli l’opzione “server casuale“. Si noti come è possibile pianificare la modifica dell’indirizzo IP a un intervallo desiderato per una maggiore sicurezza. La scheda “Impostazioni indirizzo IP” è dove è possibile pianificare la modifica dell’indirizzo IP a un intervallo desiderato per una maggiore sicurezza e anche verificare l’indirizzo IP.

Per velocità di connessione più elevate è possibile consultare la “Guida alla velocità” per vedere quali server sono più veloci in base alla distanza da essi e ai protocolli disponibili.

Caratteristiche del programma

  • Nessuna registrazione come VPN No Log, HMA non registra il tuo indirizzo IP esatto, la tua attività o persino quanti dati stai trasmettendo sui nostri server, assicurandoti di rimanere completamente anonimo.
  • Smart Kill Switch assicura che non vi siano perdite di dati quando si interrompe la connessione a un server VPN. 
  • IP Shuffle potenzia il tuo anonimato online. IP Shuffle randomizza i tuoi indirizzi IP ovunque da ogni 10 minuti a una volta al giorno, a tua scelta. I tracker non saranno in grado di tenere il passo mentre salti da un indirizzo IP all’altro in una delle 290 posizioni.
  • Server ottimizzati P2P l’utilizzo delle tecnologie P2P può lasciarti esposto. Gli speciali server P2P maschereranno il tuo indirizzo IP mantenendo al minimo qualsiasi impatto sulle tue velocità.

Scarica Hide My Ass Pro VPN

Exit mobile version