Le attrazioni turistiche più Macabre nel Mondo

Quando pianifichiamo le nostre vacanze, molti di noi pensano ad oziare sulla spiaggia con un buon libro o di fare escursioni attraverso l’aria fresca di montagna. Forse abbiamo in programma di ammirare i tesori culturali di musei o gallerie d’arte, visitare edifici famosi o monumenti naturali, o anche svolgere qualche attività all’aperto. Tuttavia, ci sono un numero di macabre attrazioni turistiche in tutto il mondo che molti di noi avrebbero incubi a prima vista. In effetti, è difficile immaginare come siano, senza aver visitato queste attrazioni. Esibizioni di scene di omicidi, templi infestati da topi e mercati vudù sono solo alcune delle bizzarre attrazioni turistiche che alcuni viaggiatori possono visitare nel loro itinerario se vi recate in questi posti.

Museum Of Death – Stati Uniti

Il Museo della Morte ospita una raccapricciante collezione di armi da omicidio, foto di scene del crimine e cimeli legati alla morte. Il sito web del museo sostiene che detiene “la più grande collezione al mondo di opere d’arte serial killer, antichi effimeri funebri, strumenti mortuari e coroner, cimeli della famiglia Manson, fotografie di scene del crimine e molto altro!” Le mostre includono il capo ghigliottinato di “Barba blu di Parigi“, una collezione di sacche per il corpo e bare, dispositivi di esecuzione e strumenti di autopsia. Questi non sono il tipo di reperti che potrebbero attrarre la maggior parte delle persone, ma il successo del museo indica che ci sono molta gente che addirittura attratti da questo luogo. Il museo si trova nell’attuale sede di Hollywood Boulevard a Hollywood, Los Angeles e New Orleans dal 1995.

museum of death on hollywood

Catacombe dei Cappuccini in Sicilia

Alla periferia di Palermo, in Sicilia, oltre 8.000 corpi sono esposti nelle Catacombe dei Cappuccini. Una visita all’attrazione turistica sgargiante sarebbe la roba di cui sono fatti gli incubi e non per i deboli di cuore.

Le catacombe risalgono al XVI secolo, quando i monaci cappuccini avevano bisogno di più spazio per il loro cimitero, quindi scavarono una cripta sotto la loro chiesa. I corpi furono trasferiti dal cimitero alla nuova cripta, dove riposano in vari stati di mummificazione.

Catacombe dei Cappuccini in Sicilia

Sebbene le catacombe fossero originariamente messe da parte come luogo di riposo finale per i monaci, i cittadini più ricchi iniziarono a pagare per essere imbalsamati al loro interno. I corpi erano vestiti nel modo migliore della domenica e esposti lungo le pareti e in cofanetti. Alcuni cadaveri meglio conservati hanno ancora capelli e denti intatti, con espressioni facciali identificabili.

Uno degli spettacoli più agghiaccianti è una bambina, Rosalia Lombardo, morta nel 1920 ed è stata una delle ultime persone ad essere imbalsamata nelle catacombe. È stata soprannominata “La bella addormentata” a causa del suo straordinario stato di conservazione. Le autorità locali hanno vietato l’imbalsamazione nel 1920.

Lago Natron in Tanzania

Un lago africano è circondato dai cadaveri di animali calcificati. Alti livelli di bicarbonato di sodio nel lago Natron in Tanzania mummificano tutte le creature che muoiono sul lago , trasformandole in bizzarre statue. Animali macabri mummificati si trovano intorno al lago. Il lago Natron ha un ambiente particolarmente inospitale.

Lago Natron in Tanzania

L’elevata alcalinità del lago può causare ustioni caustiche agli animali non abituati all’acqua e le temperature possono raggiungere i 60 gradi Celsius. Tuttavia, le acque ospitano fenicotteri e altre specie di uccelli , che si riproducono nelle secche del lago. Gli uccelli si nutrono delle fioriture di alghe causate dall’alta salinità del lago.

Museo medico Siriraj  in Thailandia

Un museo di Bangkok ospita un’esibizione morbosa di tutte le cose relative a malattia, morte e deformità. Il “Museo della morte” si trova nel più antico ospedale della Thailandia, esponendo una serie di mostre, originariamente istituito come risorsa educativa per i professionisti e gli studenti di medicina. Tuttavia, è diventata un’attrazione turistica piuttosto raccapricciante. Le mostre includono bambini deformi conservati in formaldeide, corpi di vittime di incidenti e parti del corpo sezionate. Il museo ospita persino il corpo mummificato di un famigerato serial killer, presumibilmente esposto per dissuadere gli altri dal ripetere i suoi crimini.

Museo medico Siriraj in Thailandia

Altre mostre mostrano graficamente gli effetti dei tumori su varie parti del corpo e le deformità genetiche. Armi omicide e macabre esibizioni di strane morti sono incluse nella collezione. A meno che tu non sia debole di cuore, questo museo è un luogo molto macabro.

Ossario di Sedlec – Repubblica Ceca

L’ossario di Sedlec nella Repubblica Ceca è un’insignificante chiesa gotica medievale dall’esterno. Visitandola scoprirai che questa non è una cappella ordinaria. Mentre molte chiese sono adornate con dorature e marmo, la “Bone Church” è decorata con resti umani. Nel 1870, l’ossario sotto la chiesa era diventato sovraffollato con un paio di secoli di scheletri.

Ossario di Sedlec Repubblica Ceca

Fu chiamato un intagliatore locale per mettere le ossa in una sorta di ordine. Più di 40.000 scheletri decorano la chiesa, adornano archi e formano uno stemma. Un grande lampadario è realizzato da ogni osso del corpo umano e fili di ossa festoni la navata. Ogni parte della chiesa è decorata con le ossa dell’antico ossario. I risultati sembrano sono abbastanza raccapriccianti, ma le opere d’arte scheletriche attirano migliaia di turisti ogni anno.

Isola delle bambole – Messico

Quando don Julian Santana iniziò un’esistenza solitaria su una piccola isola nei canali di Xochimico, Città del Messico, divenne ossessionato dal pensiero che una ragazza fosse annegata nei canali. Trascorse la sua vita a collezionare vecchie bambole, che appese agli alberi intorno all’isola per placare l’anima della ragazza.

Isola delle bambole Messico

Isla de Munecas è diventata un’attrazione turistica macabra, con i visitatori che si aggiungono alle migliaia di bambole in decomposizione legate agli alberi, alcune senza arti e altre senza testa o che guardano nello spazio infinito come il peggiore dei film horror. Si narra che le bambole siano, in effetti, possedute dalle anime dei bambini morti e possano essere sentite mormorare tra loro.

Akodessewa Fetish Market – Togo

Questo bizzarro mercato di Lome, in Togo, ha tutto il necessario per lanciare un incantesimo. I praticanti di voodoo viaggiano da tutta l’Africa occidentale per procurarsi teste di scimmia, teste di rettili e parti di animali. Descritto come una “farmacia alternativa”, una passeggiata nel mercato feticcio sembrerebbe produrre, piuttosto che curare, la malattia. Parti di animali in varie fasi di decadimento sono allineate sui tavoli del mercato all’aperto. Puoi solo immaginare la puzza che si diffonderebbe attraverso le file.

Akodessewa Fetish Market Togo

I prodotti sul mercato vanno da enormi ossa di animali da posizionare sulla porta di casa per scacciare gli spiriti maligni, fino a piedi di animali che possono essere trasformati in talismani.

Tempio Karni Mata – India

Un tempio indù infestato da topi, ma nonostante i roditori non sono uno spettacolo etusiasmante, i turisti accorrono da diversi parti del mondo per vederlo. Oltre 20.000 ratti vivono nel tempio. Sono considerati esseri sacri dal popolo Charan. I fedeli nutrono i topi ogni giorno e sono stati persino messi sistemi di protezione per proteggerli dai predatori. Mentre la popolazione di roditori è prevalentemente nera, individuare occasionalmente il ratto bianco è considerato una benedizione.

Tempio Karni Mata India

I visitatori del tempio devono togliersi le scarpe prima di entrare. Camminare a piedi nudi attraverso escrementi di topo non sembra certamente una cosa divertente da fare.

Killing caves of Phnom Sampeau – Cambogia

Nella profonda giungla, nelle vicinanze di Battambang, in Cambogia, si trovano le grotte del genocidio dei Khmer rossi . Le vittime venivano fatte gettare dalla cima alle caverne, i loro corpi cadevano nella valle sottostante. Uomini e donne furono uccisi in caverne separate. Mentre molti turisti visitano l’area della giungla per visitare templi e paesaggi per ammirare un’attrazione turistica piuttosto macabra.

Killing caves of Phnom Sampeau - Cambogia

Oggi i turisti camminano verso le Killing Caves, che sono state conservate in memoria di coloro che sono stati assassinati. All’interno delle grotte, le ossa di vittime non identificate sono racchiuse in vetrine. Sicuramente è un sito agghiacciante, da horror sconsigliato da visitare.

Catacombe di Parigi

Durante la fine del XVIII secolo, i cimiteri di Parigi traboccavano e i funzionari dovevano trovare un ricettacolo per i defunti. I cittadini hanno iniziato a lamentarsi dell’odore e della malattia dei corpi in decomposizione nei cimiteri sovraffollati. La soluzione è stata trovata nella rete di cave sotto la città. I corpi furono trasferiti dai cimiteri durante la notte e scaricati nelle vecchie miniere. L’ossario divenne un tumulo a casaccio di resti scheletrici assortiti. Dal 1810, le montagne di ossa furono organizzate e accatastate lungo le pareti in motivi decorativi per formare il mausoleo che viene visitato oggi. I teschi non identificati sono impilati sopra i femori ben posizionati.

Catacombe di Parigi

Non esiste una struttura tra le fila di scheletri, oltre sei milioni di parigini deceduti sono sepolti nelle catacombe sotto la città, che è stata una popolare attrazione turistica dalla fine del 19° secolo. Oggi solo una piccola parte dei circa 320 chilometri del tunnel è aperta al pubblico.