Programma per perfezionare Inglese

Usare l’inglese in un ambiente lavorativo

L’inglese è riconosciuto come la lingua più popolare a livello internazionale, il che lo rende la lingua più dominante nel mondo degli affari. Anche se hai un buon livello di inglese di base, imparare l’inglese commerciale ti darà la possibilità di dimostrare un vocabolario professionale più ampio che può portare a nuove opportunità nella tua carriera.

Studiare l’inglese commerciale ti consente di sviluppare le competenze della lingua inglese che sono utili in un ufficio o in altri ambienti aziendali. Comprendendo le capacità di comunicazione necessarie sul posto di lavoro, puoi acquisire la fiducia necessaria per costruire solide relazioni con i tuoi colleghi e clienti.

Programma per Imparare Inglese online

Corsi di inglese multimediali

Non sono molti i corsi di inglese multimediali che permettono di perfezionare effettivamente la conoscenza di questa lingua, ormai indispensabile sia nel mondo della scuola, sia in quello, ancora più selettivo, del lavoro.

È quindi con grande curiosità, ma neppure tantissime speranze, che abbiamo provato questo Business English, un programma dedicato a quanti conoscono già, piuttosto bene, la lingua inglese ma desiderano approfondire le terminologie, fraseologie e tematiche di carattere tecnico-finanziario. Rivolto, dunque, soprattutto, a professionisti e uomini d’affari che hanno frequenti contatti di lavoro con l’estero, nonché a studenti universitari di discipline giuridiche ed economiche, Business English è composto da DVD, ciascuno suddiviso in nove unità didattiche.

Le oltre 60 lezioni coprono praticamente tutte le situazioni professionali e di vita comune, da quelle più generiche e tradizionali sino a quelle più specifiche e circoscritte come, per esempio, sostenere un colloquio di lavoro.

I Dvd sono divisi in tre aree principali:

  • Incontri personali”,
  • Contatti e Corrispondenza
  • Avanzamenti di carriera”.

Il corso include anche attività pratiche, tramite le quali sviluppa temi come il marketing, la gestione della corrispondenza e degli appuntamenti o la stesura di report per il bilancio aziendale. La struttura del corso, ricca di numerosi strumenti interattivi quali conversazioni, interpretazione di determinati ruoli all’interno di dialoghi interattivi (Role Playing) e dettati, permette di decidere autonomamente in quale ordine affrontare le sezioni proposte e quale ritmo tenere nel completamento dell’intero programma didattico.

L’introduzione del metodo interpretativo permette allo studente di aumentare la propria padronanza dell’idioma, sviluppando, in campo linguistico, una padronanza e una fluidità espressiva simile (ma non uguale) a quella che si può ottenere con lezioni dal “vivo”.

Traduzione con il riconoscimento vocale

Grazie al programma di riconoscimento vocale, la voce dei vari personaggi può essere ascoltata a velocità normale o rallentata e, per mezzo di speciali comandi di registrazione, è possibile confrontarla con la propria per correggere eventuali difetti di pronuncia. A fianco di ogni filmato viene inoltre presentato il testo integrale della conversazione, che è quindi possibile stampare per studiare e ripassare le varie regole grammaticali in esso contenute. Negli esercizi di lettura e comprensione si possono ascoltare e visionare frasi, testi, estratti e sorgenti sonore molto comuni nel mondo del lavoro quali segreterie telefoniche, messaggi di posta elettronica, estratti conto, tabelle, grafici e altri ancora.

A tutto ciò seguono particolari esercizi composti da una serie di domande e test volti a verificare comprensione del materiale esaminato e a consolidare quanto appreso.

Un dizionario con più di 50.000 lemmi, permette di verificare lo spelling (la sillabazione) e il significato delle parole incontrate durante lo studio. All’interno del programma è inoltre contenuto un efficace supporto didattico, che offre allo studente utili consigli e segnalazioni riguardo le sezioni sulle quali soffermarsi e i contesti culturali da approfondire onde evitare spiacevoli malintesi in sede lavorativa e professionale.

Sito ufficiale