Cambiare lo sfondo del desktop




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Lo sfondo del desktop è l'immagine che viene utilizzata come sfondo sullo schermo del computer.  Il termine più comunemente usato è Wallpaper , può essere personalizzato in base alle esigenze e preferenze degli utenti.

Ci vogliono solo pochi secondi per cambiare lo sfondo del desktop di Windows, vediamo come fare:

Per cambiare lo sfondo del desktop in Windows 7


esistono diversi modi:

Il metodo più semplice è fare clic con il tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere l'opzione che imposta come sfondo del desktop. E' possibile cambiare lo sfondo direttamente dal desktop, utilizzando sempre il tasto destro del mouse e selezionare l'opzione Personalizza per applicare un tema, ma la maggior parte delle persone amano memorizzare le proprie foto digitali, suggeriamo alcuni consigli per come perfezionare la tua immagine del desktop:

impostare lo sfondo

Suggerimento: Regolare l'immagine per evitare d'inserire foto di piccole dimensioni, come quelle scattate con i telefoni cellulari di vecchia generazione.

Se non possedete uno sfondo desktop adeguato potete trovarne tanti sul nostro sito. Dopo aver effettuato la scelta dell'immagine, fate clic con il tasto destro per salvare nella cartella del vostro computer, dopo fate click sulla foto appena salvata e scegliere Imposta come sfondo del desktop.

Per modificare l'intero aspetto di Windows 7, fare click destro sul desktop, selezionare la voce Personalizza dal menù, quindi selezionare un tema a piacere.

I Temi contengono: sfondi, icone, cursori e suoni in modo che coordinano uno con l'altro.




Per cambiare lo sfondo del desktop in Windows 8


Utilizza le impostazioni schermata di Start, la stessa procedura può essere fatta utilizzando le impostazioni dello schermo:

1. Andate su Start screen e spostare il cursore del mouse in alto a destra o in basso a destra angoli di accedere Charms Bar.
2. Fare click su Impostazioni sull'icona presente nella Charms Bar.
3. Ora cliccate su Personalizza opzione presente nella sezione Impostazioni.
4. Si aprirà all'inizio pagina l'impostazioni di personalizzazione dello schermo. Qui puoi cambiare immagine di sfondo dello schermo e il colore dello sfondo.

Anche se Microsoft ha aggiunto molte nuove opzioni di personalizzazione per la schermata di avvio in Windows 8.1 , non è possibile impostare lo sfondo desiderato immagine di sfondo dello schermo Start. Si sono limitati a scegliere lo sfondo dalle immagini riportate che sono incorporate.

Siete ancora costretti a dipendere da software che si occupano di tale compito, come Decor8 che vi permette di applicare qualsiasi immagine desiderata come sfondo dello schermo di avvio o di modificare altre impostazioni dello schermo Start.

Ma Microsoft ha aggiunto una nuova funzionalità interessante di Windows 8.1 Schermata di avvio che consente di impostare lo sfondo del desktop corrente come schermo di sfondo. Una volta applicato, rende il passaggio al desktop più user-friendly.

Una delle caratteristiche di Windows è utilizzare sfondi nascosti e temi internazionali.

Alla prima installazione di Windows 7, che chiede i dati relativi per la lingua, la data e la valuta. In base alle vostre risposte, s'installa una serie di sfondi e temi di default.
Se si sceglie la lingua Italiana, gli sfondi del desktop disponibili e i temi comprenderanno la sezione Italia con uno scenario dei luoghi come: Natura, Paesaggi, Architettura, Personaggi e così via.

Non tutti sanno che Nascosti però, esistono diversi Temi con scenari davvero belli, provenienti da altri paesi come:  Australia, Canada, Gran Bretagna, Stati Uniti e Sud Africa.
Già sono presenti nel tuo computer bisogna solo installarli, ecco come:
Normalmente, non è possibile accedere questi sfondi o temi, ma c'è un modo semplice, per installare e utilizzare:
1. Nella casella di ricerca nel menu Start, digitare C:\Windows\Globalization\MCT e premere Invio.

sfondi di Windows (Nota: se Windows 7 è installato su un'unità diversa da C:, utilizzare tale lettera invece, quella segnalata)
2. Windows Explorer lancerà e vi mostrerà un elenco di sottocartelle in : MCT-AU, MCT-CA, MCT-GB, MCT e MCT-ZA.

Ogni sottocartella possiede sfondi per un paese specifico:

AU per l'Australia,
CA per il Canada,
GB per la Gran Bretagna,
US per gli Stati Uniti,
ZA per il Sud Africa.

Temi windows 7 nascosti per desktop




Per utilizzare questi temi, andare nella relativa cartella, doppio clic sul tema, in pochi istanti s'installerà un collegamento al tema con tutti gli sfondi nella sezione Personalizzazione del Pannello di controllo. Ora  è possibile utilizzare come qualsiasi altro tema o sfondo già presente, facendo click sul desktop con il tastro destro del mouse, scegliere Personalizza, e scegli uno dei temi appena installati.