Search and Recover, trova e recupera rapidamente i dati cancellati, distrutti e danneggiati praticamente da tutti i dispositivi. Ripristina i file eliminati anche dopo aver svuotato il Cestino, anche da unità formattate dopo la reinstallazione di Windows.  I dati vengono riesumati anche dopo un attacco di virus, da un errore di partizionamento o da un arresto anomalo del computer. Ripristina da unità disco rigido, supporti CD / DVD, fotocamere, lettori musicali, schede di memoria e altro ancora.

Il programma è completo di potenti strumenti progettati per consentire di recuperare rapidamente file, cartelle, canzoni, immagini, video, programmi, componenti di sistema critici, pagine Web e persino messaggi di posta elettronica eliminati o distrutti in Microsoft Outlook e Outlook Express, Netscape ed Eudora. Funziona con qualsiasi formato, può persino recuperare elementi eliminati da fotocamere digitali, unità flash USB e altri dispositivi portatili!

Ecco le funzionalità di Search and Recover:

1. Ripristina qualsiasi dato

Recupera immagini, video, MP3, e-mail, documenti, fogli di calcolo, file di sistema e qualsiasi altro file o cartella sul tuo disco rigido, supporto CD / DVD, lettore MP3, fotocamera digitale, scheda di memoria o altro dispositivo portatile che utilizza la potente e facile interfaccia di Search and Recover. Il recupero dei file è possibile anche dopo che il cestino è stato svuotato. Anteprima dei dati prima del salvataggio. Salva i file anche dopo aver formattato l’unità o il dispositivo.

2. Recupera messaggi di posta elettronica

Hai eliminato accidentalmente un messaggio di posta elettronica importante? Ripristina istantaneamente i messaggi in Microsoft Outlook, Outlook Express, Netscape Mail, Eudora e da qualsiasi altro client di posta elettronica. Recupera i contatti, il calendario, le attività e altro dato cancellato.

Non aspettate una catastrofe prima di mettere in atto Search and Recover. Con questo software di recupero file installato, è possibile creare copie speculari istantanee di intere unità nel momento in cui si sospetta la perdita dei dati e utilizzarle per un ripristino impeccabile. La ricerca e il recupero dell’immagine del disco conserva i dati nel modo giusto eseguendo il backup di tutti i file.

3. Strumenti di sicurezza dei dati

Elimina completamente le informazioni private e sensibili dal tuo PC o dispositivo multimediale digitale. Cancella file, documenti e immagini esistenti o cancellare in sicurezza i dati già eliminati dal sistema in maniera permanente.

I proprietari di gadget digitali si rallegrano! – Hai rimosso involontariamente un’immagine, una canzone o un video dal tuo dispositivo multimediale digitale? Una scheda di memoria formattata accidentalmente? 

Sito del produttore

Recuperare email da Outlook Windows Live Mail

Malgrado lo spam, la posta elettronica rimane il servizio più utilizzato in Internet, soprattutto per esigenze lavorative. Per queste ragioni, le informazioni contenute nella posta elettronica sono preziose e spesso di importanza fondamentale per la produttività e l’attività lavorativa. È quindi buona norma fare backup periodici, per contrastare eventuali perdite o danneggiamenti delle e-mail. Ma nel caso si sia già incappati in errori di apertura del database di Outlook o di windows live mail, si può utilizzare Easy Recovery Email Repair.

Il software, sviluppato da Kroll Ontrack, permette di operare sui file PST e OST (Outlook) e DBX Outlook Express) in modo semplice e veloce. Dall’intuitiva ed elementare interfaccia basta selezionare il database su cui operare e indicare il percorso in cui si trova il file, tipicamente nei profili degli utenti di Windows. A questo punto, Email Repair opera tentando il ripristino: il tempo impiegato per l’operazione dipende dalle dimensioni e, nelle prove, il programma ha portato a termine con successo il recupero.

I test hanno cercato di simulare situazioni di danneggiamento parziale o totale dei file di Outlook e Outlook Express, ma l’applicativo di Kroll Ontrack ha reagito positivamente ripristinando quanto possibile. Il software si dimostra particolarmente efficace anche perché risolve il problema di Outlook, che memorizza all’interno di un unico file le e-mail e gli allegati, una soluzione che può rivelarsi fragile qualora il database diventasse inaccessibile.

Email Repair può contare su sistema di aggiornamento automatico dal web e gestisce file anche con dimensione maggiore di due gigabyte. Sia per le caratteristiche e le potenzialità offerte, il programma di Kroll Ontrack è ideale per essere utilizzato da piccole e medie imprese e da professionisti.

Exit mobile version