Ci sono circa 2.800 specie di serpenti conosciute in tutto il mondo, presente in quasi tutti gli habitat naturali.

Si trovano serpenti appartenenti al mondo: sotterraneo, terrestre , acquatico (sia in acqua dolce che in acqua salata), sugli alberi. Ad eccezione del Circolo Artico e nell’Antartide, quasi luogo è ideale, anche le aree apparentemente ostili come deserti o montagne alte sono habitat ideali per questi rettili.

I serpenti sono insensibili per la maggior parte di batteri e malattie, il maggior nemico è la temperatura, infatti odiano il freddo. Esistono diverse razze caratterizzate da diverse caratteristiche, le dimensioni di un serpente possono essere diverse: da 10 centimetri di lunghezza, il Serpente Filo sino a 14 metri del Pitone.

Tuttavia l’Anaconda, che attualmente si trova allo zoo di Melbourne, misura 30 metri è un vero record come serpente più grande del mondo.

Cosa mangia un serpente

Tutti i serpenti sono predatori e si nutrono di altri animali vivi o appena uccisi.

I serpenti di medie dimensioni mangiano roditori , rane, lucertole, a volte uccelli, uova di altri serpenti o altri animali.

I serpenti di grossa dimensione si nutrono principalmente di altri mammiferi, tra cui: conigli, topi, piccoli cervi, cinghiali.

Disegni di serpenti per bambini

Exit mobile version