Spybot - Search & Destroy



>Spybot Rimuovere malware e spyware

Come Rimuovere il malware e lo spyware dal computer

In tema di sicurezza online ci sono pericoli abbondanti quando si usa il computer. Malware come virus e Trojan continuano ad evolversi in nuove forme subdole e minacciose, una forma particolarmente del malware è lo spyware. infatti ci sono tanti virus che consentono agli hacker di prendere il controllo del computer, modificare o eliminare i file e le impostazioni di sistema, o in generale causano una catastrofe nel sistema operativo, modificando le impostazioni per il corretto funzionamento del Pc.


Lo spyware è un tipo di malware che raccoglie i dati sui computer della vittima senza lasciar traccia, molte volte l'utente è ignaro dell'esistenza di questo programma che carpisce le informazioni preziose.
Di solito, lo spyware è difficile da rilevare, come parte del suo successo si basa sulla capacità di raccogliere quante più informazioni possibile, il più a lungo possibile.

Anche se lo spyware si riferisce in genere al malware che controlla le abitudini di calcolo, spyware può anche modificare le impostazioni del sistema, l'attività del browser registrazione o reindirizzare l'utilizzo di Internet.
I sintomi più comuni di una infestazione spyware sono una connessione internet lenta, il browser redirect e le impostazioni homepage alterati.

Con un nome che deriva dal famoso cavallo della mitologia greca, un Trojan appare come un programma sicuro, in genere non si replicano, come i virus tradizionali, ma possono aprire porte per gli hacker di assumere il controllo di un computer per l'uso in una botnet, utilizzando delle backdoor d'accesso per rubare informazioni personali, la registrazione battiture, caricando più malware o generalmente provocando un putiferio sul computer della vittima.

Anche se difficile da rilevare, comuni sintomi di una infezione Trojan includono strano comportamento del browser, una disfunzione dei programmi antivirus o del firewall.
Un' altro pericolo è il worm, un programma dannoso auto-replicante. A differenza di un virus, un worm non ha bisogno di attaccarsi a un programma per replicarsi, inoltre riesce facilmente a passare da un computer all'altro, in maniera estremamente facile instaurando un proprio effetto Virale.
I worm sono comunemente usati per creare una backdoor, facilitando il lavoro per un hacker per ottenere l'accesso a un computer infetto, per l'uso in una botnet, per inviare mail di spam, o per mettere la propria cronologia del browser in anonimo, come con tutti i malware  causa una connessione internet lenta.

Come rimuovere il malware dal Pc.




Un rootkit è un altro modo un hacker può ottenere l'accesso indesiderato al vostro sistema. La fase primaria dell'attacco inizia quando un hacker installa un rootkit per stabilire un accesso a livello di root sul vostro computer. Poi l'hacker in grado di fornire alle macchine "payload", che permettono di ottenere le password o informazioni personali, o rubare risorse del computer.

I rootkit possono spesso bypassare programmi antivirus perché in genere cercano di corrompere il programma. Sistemi infettati corrono il rischio di consentire agli hacker di trasformare il vostro computer in uno zombie, rubare le informazioni personali o il dirottamento del computer per altri usi.
Tenere d'occhio sempre la velocità della connessione internet, lo strano comportamento del browser per vedere se accade qualcosa di anomalo o valutare i segnali di avvertimento dal vostro sistema firewall - antivirus.



Per fortuna al nostro soccorso risponde il programma Spybot Search and Destroy in grado di rilevare e rimuovere le numerose vulnerabilità di sicurezza, combattendo attivamente il malware, spyware e adware.

Il programma effettua la scansione di tutte le unità e della memoria RAM del computer per la ricerca del software dannoso.
È possibile rimuovere i cookie di tracciamento, ripulire il registro di Windows , gli oggetti ActiveX , il browser hijacker e BHO , e in grado di proteggere la privacy cancellando tracce d'uso.
Spybot - Search & Destroy include anche una funzione di "immunizzazione" che può essere utilizzata per bloccare la possibilità di installare o eseguire alcuni spyware, proprio come fa SpywareBlaster .

Un altro strumento utile è la cancellazione sicura dei file. Spybot non mira a sostituire i programmi antivirus, perché lo spyware è una minaccia che gli antivirus non gestiscono ma collabora attivamente per rilevare anche alcuni trojan e keylogger comuni.
Per rilevare in modo efficiente le infezioni Spybot Search and Destroy rilascia regolarmente e periodicamente degli aggiornamenti con le ultime definizioni aggiornate. Spybot è disponibile per tutte le versioni di Windows, tradotto in multilingua con diverse skin grafiche. L'assistenza è fornita tramite forum Internet o supporto e-mail (con un tempo di risposta di solito al di sotto delle 12 ore).

Sito ufficiale di Spybot - Search & Destroy


Requisiti di sistema


Supporta tutte le versioni Windows 32/64 bit


Spybot Free

Spybot è un programma di utilità che Rimuovere Rootkit, i malware come adware, trojan, browser hijacker, keylogger e altro ancora. Questo software esplorerà in profondità nel vostro sistema, rimuove qualsiasi tipo di spyware che si nasconde nel vostro computer.


Altri programmi simili:
Ad-Aware di Lavasoft,
Malwarebytes Anti-Malware
SUPERAntiSpyware





software rimuove malware come adware

Antivirus





© riproduzione riservata