Stanco che qualcuno utilizzi il tuo computer in tua assenza?

L’installazione di una telecamera di sicurezza nella tua stanza potrebbe essere la soluzione migliore.
Grazie alla tecnologia moderna e agli smartphone, sono disponibili diverse applicazioni che possono aiutarti a individuare e registrare chi utilizza il tuo computer portatile utilizzando il tuo smartphone.

Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni non sono gratuite, oppure non funzioneranno correttamente.
Se si desidera utilizzare la webcam del computer come telecamera di sorveglianza con lo smartphone, prova a utilizzare il programma AtHome Video Streamer.

Athome Video Streamer

Programma molto utile disponibile per tutti i sistemi operativi, tra cui Windows, Mac, iOS e Android.

Dopo aver installato l’applicazione sia sul computer che sullo smartphone, è possibile utilizzare il computer come telecamera di sorveglianza.

Nella versione gratuita è possibile registrare fino a 15 minuti di registrazione al giorno ed è limitato ad un ID di connessione.

Se si desidera utilizzare più ID e una registrazione illimitata, è necessario acquistare la versione Pro.

La versione Pro è attualmente disponibile solo per i dispositivi iOS, ma lo sviluppatore prevede di rilasciarla anche per altre piattaforme .

Configurare Athome Video Streamer sul computer

Vai nella pagina di download di Athome Video Streamer e scarica il software.

L’installazione del software è piuttosto semplice e veloce; basta avviare il setup  seguire le istruzioni sullo schermo. Quando si lancia il programma per la prima volta, ti chiederà di assegnare al computer un nome e una password.

La registrazione vi porterà alla pagina principale Athome Video Streamer e ti darà un ID di connessione (CID) che verrà utilizzato in seguito.

 

Utilizzare lo Smartphone per la videosorveglianza

Installare il programma sul tuo dispositivo (supporto per Iphone, Ipad  e dispositivi Android Telefoni e Tablet).

Dopo l’installazione, la schermata di benvenuto ti permette di aggiungere la fotocamera, basta toccare il pulsante Aggiungi.

Inserisci il CID dall’applicazione e accedi con le credenziali create.

Vi mostrerà l’elenco delle telecamere. Nella versione gratuita è possibile aggiungere un solo CID, tocca per aver accesso alla tua webcam del tuo computer per visualizzare lo streaming live.

Se lo desideri, puoi anche pianificare la registrazione per un certo periodo di tempo.

Inoltre, può far funzionare la webcam tramite il rilevatore di movimento.

Quando il movimento supera il livello di sensibilità specificato, inizia automaticamente la registrazione e si arresta trenta secondi dopo che il movimento scende al di sotto del livello specificato.

Dalle impostazioni, è possibile modificare il nome della fotocamera, modificare la frequenza fotogrammi e altre impostazioni di base.

Conclusione

Athome Video Streamer è un’applicazione molto utile che può aiutare a utilizzare il computer come telecamera  di sorveglianza, invece di dover acquistare altre attrezzature costose.

Exit mobile version