Le meraviglie della Natura del Continente Americano

Il nostro viaggio continua visitando il territorio Americano, è un Continente composto da America Settentrionale, America Centrale e America Meridionale.
Normalmente si includono nelle Americhe anche i Caraibi, cioè le isole del mare dei Caraibi. Sono situate tra l'oceano Pacifico e l'oceano Atlantico, tra il circolo polare artico e il circolo polare antartico, ed attraversate dal tropico del Cancro, dall'equatore e dal tropico del Capricorno. Sono separate dall'Asia dallo stretto di Bering.
Con una superficie di oltre 42.978 mila chilometri quadrati, è il secondo più grande continente del mondo dopo l'Asia. Si estende da nord a sud da Capo Columbia (87° N, il Canada ), nel Mar Glaciale Artico per le isole Diego Ramirez (57° S, Cile ), situato nel Passaggio di Drake che separa il continente americano di Antartide. Il suo punto più orientale corrisponde fuori Branco in Brasile (34° W) mentre l'occidentale corrisponde alle isole Commander beringh nelle Aleutine (178° E) lungo la Stretto di Bering che separa l'Alaska dall'Asia.
Nel Sud America troviamo il fiume più grande e più lungo del mondo, Il Rio delle Amazzoni, invece nel Nord America il fiume più grande è il Mississippi.
Le meraviglie della natura del Continente Americano Sono:
La Foresta Amazzonica



La maggior parte della foresta è contenuto in Brasile con il 60% della foresta pluviale, seguita da Perù con il 13% seguito da Bolivia, Colombia , Ecuador , Guyana Francese , Guyana , Suriname , Venezuela. La foresta amazzonica è stata nella rosa dei finalisti nel 2008 come . candidato ad uno dei New7Wonders della Natura dal Nuove Sette Meraviglie del Mondo.
E' al primo posto per la categoria per le foreste, parchi nazionali e riserve naturali. L'Amazzonia è una foresta pluviale attraversato dal Rio delle Amazzoni, inoltre, possiede il più vasto bacino del mondo ed è il secondo fiume per lunghezza dopo il Nilo.
Panorama della Foresta Amazzonica





Valutazione Utenti:

Angel Falls



C'è un incredibile varietà di fauna tropicale nella zona, tra cui scimmie, rane freccia avvelenata e centinaia di specie di orchidee. A parte le scimmie, mammiferi nella zona sono generalmente difficili da individuare ma includono formichieri giganti, armadilli, istrici, bradipi, lontre, giaguari, puma, tapiri e capibara.
Prima di entrare nel parco si deve pagare il biglietto d'ingresso parco di circa 4 $ inoltre si deve dimostrare di aver ricevuto una vaccinazione contro la febbre gialla.
Vi consiglio di visitare durante il cuore della stagione delle piogge (da giugno a ottobre), quando Angel Falls è in tutta la sua forza e la gloria.





Valutazione Utenti:

Baia di Fundy



Alcune fonti ritengono che il nome "Fundy" è una corruzione della parola francese "Fendu", che significa "dividere", La baia di Fundy è famosa per avere la più alta marea del pianeta 16,2 metri, circa Cento miliardi di tonnellate di portata acqua di mare dentro e fuori la baia di Fundy due volte al giorno.
La differenza tra le basse e alte maree nella parte superiore della Baia di Fundy può essere alta 17 metri. La media per tutto l'anno è di circa 11 metri.
La baia riceve le acque di diversi fiumi, tra cui:
Big Salmon River
Salmone Little River
Magaguadavic Fiume
Memramcook Fiume
Petitcodiac Fiume
Quiddy Fiume
Saint John River
St. Croix River
Shepody Fiume
Tantramar Fiume
Salmon River superiore
Annapolis Fiume
Fiume Avon
Cornwallis Fiume
Farrell Fiume
Salmon River
Shubenacadie River
Il fenomeno delle maree in alcuni fiumi causa inversione di direzione e in alcuni casi il fenomeno del vuoto e pieno dipendente dall'alta marea.

Fenomeno dell'alta marea durante il corso del giorno




Valutazione Utenti:

El Yunque




Elevazione della montagna 1080 m. che avvolta da uno scenario suggestivo grazie alla nebbia sottile e al suo elevato tasso di umidità. El Yunque National Forest è una Riserva che dispone di una passerella da terra a 60 metri d'altezza consente una vista sulle cime degli alberi, espone presso attenzione sulle piante e gli animali della foresta pluviale.
L'uso di cavalli, moto o mountain bike non è consentito su qualsiasi sentieri, possono essere attraversati 24 km solo a piedi (trekking) esistono diverse aree di ristoro e di stazionamento per tutelare le aree della flora e della fauna bisogna orientarsi ai sentieri, e quindi passare attraverso i seguenti "pacchetti Trail".

STATI UNITI - PUERTO RICO
Martin Matta-Gonzalez
Apartado 847
Rio Grande, Puerto Rico 00745





Valutazione Utenti:

Isole Galapagos



Le isole Galápagos sono un arcipelago di isole vulcaniche distribuite in tutto l' equatore nel Pacifico , 972 km ad ovest dell'Europa continentale dell'Ecuador , di cui fanno parte. La fauna selvatica è la sua caratteristica più notevole. Le isole Galapagos e le acque circostanti formano una provincia ecuadoriana , un parco nazionale e una riserva marina biologico . La lingua principale delle isole è lo spagnolo. Le isole hanno una popolazione di circa 23.000.
Le isole sono geologicamente giovani e famosi per il loro vasto numero di specie Endemiche (in ecologia la definizione di Endemismo è lo stato di essere unici in una posizione geografica definita. Il perfetto contrario di Endemismo e il termine distribuzione Cosmopolita). Le isole si trovano nel Pacifico orientale, 973 km al largo della costa occidentale del Sud America. La massa di terra è più vicina alla terraferma dell'Ecuador è Cocos Island a 720 km e al sud è l'Isola di Pasqua e San Felix Island a 3.200 km.
L'arcipelago delle Galapagos è costituito da 7.880 km2 di terra si sviluppa su 45 mila km2 di oceano. La più grande delle isole, Isabela, misura 4.640 km2 costituisce la metà della superficie totale delle Galápagos. Volcán Wolf su Isabela è il punto più alto, con un'altitudine di Il gruppo è composto da 15 isole principali, 3 isole minori, e 107 scogli e isolotti.
Le 18 Isole che compongono l'arcipelago delle Galapagos sono:
- Baltra Conosciuta anche come Sud Seymour è una piccola isola pianeggiante situato vicino al centro della Galápagos. L'isola è molto arida, e la vegetazione è costituita da cespugli di sale, fichi d'india cactus Baltra Airport è l' aeroporto di riferimento per raggiungere le Galápagos
- (Bartolomeo) Isola Bartolomé Island è un isolotto vulcanico appena al largo della costa est di Santiago Island nel gruppo Isole Galápagos. Isola, portano il nome di amico per tutta la vita di Charles Darwin, Sir James Sulivan Bartolomeo
- Darwin (Culpepper) Isola - L'isola prende il nome da Charles Darwin. Ha una superficie di 1,1 km2
- Española (Hood) Isola - Il suo nome è stato dato in onore della Spagna,possiede una superficie di 60km2 e un'altitudine massima di 206 metri
- Fernandina (Narborough) Isola - Il nome è stato dato in onore del re Ferdinando II d'Aragona, che ha sponsorizzato il viaggio di Colombo. Fernandina ha un'area di 642 km2
- Floreana (Charles o Santa María) Isola - Prende il nome da Juan José Flores , il primo presidente dell'Ecuador , durante la cui amministrazione il governo dell'Ecuador ha preso possesso di tutto l'arcipelago. E 'chiamata anche Santa Maria , dopo una delle caravelle di Colombo. Ha una superficie di 173 km2
- Genovesa (Tower) Isola - Il nome è derivato da Genova , Italia. Ha una superficie di 14 km2
- Isabela Island E' l'isola denominata in onore della regina Isabela. Con una superficie di 4.640 km2, è l'isola più grande delle Galapagos. Il suo punto più alto è Volcán Wolf, con un'altitudine di 1.707 metri.
- Marchena (Bindloe) Isola : prende il nome dal frate Antonio Marchena, ha una superficie di 130 km2
- North Seymour Island - Il suo nome è stato dato dopo un nobile inglese, Lord Hugh Seymour . Ha una superficie di 1,9 km2
- Pinzón (Duncan) Isola - Prende il nome dei fratelli Pinzón, capitani delle caravelle Pinta e la Niña, ha una superficie di 18 km2
- Pinta (Abingdon) Isola - Chiamato dopo la caravella Pinta, ha una superficie di 60 km2
- Rábida (Jervis) Isola - Porta il nome del convento della Rabida, in cui Colombo lasciò il figlio durante il suo viaggio verso le Americhe. Ha una superficie di 4,9 km2 L'elevata quantità di ferro contenuto nella lava a Rábida dà un caratteristico colore rosso.
- San Cristóbal (Chatham) Isola - Porta il nome del santo patrono " San Cristoforo ". Ha una superficie di 558 km2 ll suo punto più alto sorge a 730 metri Questa è la prima isola dell'arcipelago delle Galapagos Charles Darwin visitò durante il suo viaggio. Il più grande lago d'acqua dolce dell'arcipelago, Laguna El Junco, si trova nel altipiani di San Cristóbal. La capitale della provincia di Galápagos, Puerto Baquerizo Moreno , si trova sulla punta meridionale dell'isola.
- Santa Cruz (infaticabile) Island (Galapagos) - Dato il nome di Santa Croce in spagnolo, il suo nome inglese deriva dalla nave britannica HMS infaticabile . Ha una superficie di 986 km2 Santa Cruz ospita la maggiore popolazione dell'arcipelago e la sede del Servizio Parco Nazionale delle Galapagos.
- Santa Fé (Barrington) Isola - prende il nome da una città della Spagna, ha una superficie di 24 km2
- Santiago (San Salvador, James) Island (Galapagos) - Il suo nome è equivalente a San Giacomo in inglese, ma è noto anche come San Salvador, dopo la prima isola scoperta da Cristoforo Colombo nel Mar dei Caraibi. L'isola ha una superficie di 585 km2
- Wolf (Wenman) Isola
- Daphne Major
- Isola del Sud Plaza (Plaza Sur)
- Nameless Island
Le isole sono stati nominati "Isole Galopegos" (Isole delle Tartarughe) in riferimento alle tartarughe giganti si trovano.



Valutazione Utenti

Visualizza Isole Galapagos in una mappa di dimensioni maggiori.
Grand Canyon



Il Grand Canyon è 446 km lungo, con una larghezza di 29 km raggiunge una profondità di più di 1.800 metri Non è il canyon più profondo al mondo, ma il Grand Canyon è noto per le sue dimensioni visivamente travolgenti e il suo paesaggio intricato e colorato. Grand Canyon National Park è una delle principali attrazioni naturali del mondo, che attrae circa cinque milioni di visitatori all'anno.
Le temperature variano molto durante tutto l'anno, con picchi di quest'estate all'interno della Gola Interna comunemente superiori 40 ° C e temperature minime invernali spesso al di sotto -17,00 ° C I visitatori sono spesso sorpresi da queste condizioni potenzialmente estreme,riportando spiacevoli effetti collaterali come disidratazione, colpi di sole e ipotermia .

Bravo Robert Jr.
893 Highway 66, Peach Springs, AZ 86434




Valutazione Utenti

Panorama Grand Canyon
Cascate di Iguazu




Il nome "Iguazú" deriva dal Guarani che significa "acqua" e "grande". La leggenda narra che un dio progettato di sposare una bella donna di nome Naipí , che è fuggito con il suo amante mortale Tarobá in canoa. Di rabbia il dio a fette il fiume, creando le cascate e condannando gli amanti ad una caduta eterna.
Si dividono in circa 275 cascate che varia tra 60 metri e 82 metri di altezza. . Circa la metà del flusso del fiume cade in una voragine lunga e stretta chiamata Gola del Diavolo è a forma di U, 82 metri di altezza, 150 - metri di larghezza, e 700 metri di lunghezza. Il confine tra Argentina e Brasile attraversa Gola del diavolo.




Valutazione Utenti

Scopri le Bandiere 
Stati America
Sai quali sono?
