Le meraviglie della Natura del Continente Asiatico
Il nostro viaggio continua con l'Asia che è il più grande e più popoloso continente del mondo.
Si trova principalmente nell' emisfero orientale a nord, copre 8,6% della superficie Terra e con circa 4 miliardi di persone, ospita il 60% della popolazione del mondo, negli ultimi anni la popolazione dell'Asia è quasi quadruplicata.
Delimitata a est dal Oceano Pacifico, a sud con l' Oceano Indiano e a nord dal Mar Glaciale Artico.
Date le sue dimensioni e la diversità, possiede differenti etnie, culture, ambienti, i legami storici e sistemi di governo.
Geograficamente l'Asia possiede molti laghi salmastri nelle zone steppose, dipende dalla quantità di pioggia, i più importanti sono: il Caspio e l'Aral, ospita la vetta più alta del mondo, l' Everest, che sorge a 8848 metri.
Il continente è suddiviso da 4 grandi aree:
Asia Oriente e Asia del Sud, dal clima caldo in estate, il monsone proveniente dall'Oceano Indiano portare forti piogge causando vaste inondazioni, favorevoli per la coltivazione del riso, una pianta che ha bisogno di calore e la crescita nell'acqua.
Asia Centrale dal clima freddo causa dell'alta quota soprattutto nelle zone del Himalaya.
Asia del Nord Il clima è continentale, con inverni molto freddi, questa zona è occupata dalla foresta, dalla taiga, vicino al Mar Glaciale Artico la vegetazione è ricca di muschi e arbusti, la tundra.
Asia dell'est questa regione è caratterizzata dall'aridità, in mezzo al deserto enormi distese di sabbia e pietre.
Le meraviglie della natura del Continente dell'Asia Sono:
Bu Tinah Shoals
Emirati Arabi Coordinate: 24°28′N 54°22′E
Bu Tinah Island è una delle 28 finaliste ufficiali per la " New7Wonders della Natura ". Possiede il più alto indice di gradimento come luogo di villeggiatura ideale per trascorrere le vacanze al mare, Bu Tinah è in realtà un gruppo di isole e di banchi , uniti o quasi in acqua bassa, mai superiore a due o tre metri sopra il livello del mare.
Il sito è riconosciuto dall'UNESCO come riserva marina più grande della biosfera.
Bu Tinah possiede la forma di un ferro di cavallo formato da gruppo di isole che vantano fondali marini ricchi e ecosistemi terrestri meritevoli di riconoscimento globale.
Pamorama Bu Tinah Shoals
Valutazione Utenti:
Mar Morto
Giordania Israele Coordinate: 31°19′60″N 35°30′00″E
Il Mar Morto è un lago salato al confine con la Giordania ad est e Israele. La sua superficie e le rive sono 423 metri sotto il livello del mare, la più bassa quota sulla superficie terrestre sulla terra. La profondità del Mar Morto è di 377 m, il lago più profondo del mondo.
Con il 33,7% di salinità, è anche il più salato, questa salinità rende un ambiente difficile per la vita animale, infatti prende spunto assenza di fauna per ereditare il nome.
Il Mar Morto è 67 km di lunghezza e 18 chilometri di larghezza nel suo punto più largo, il suo principale affluente è il fiume Giordano. Il Mar Morto ha attirato visitatori da tutto il bacino del Mediterraneo per migliaia di anni è uno dei centri termali principali al mondo
Valutazione Utenti:
Sunbarbans
Bangladesh India Coordinate: 21°56′N 88°51′E
Il Sundarbans è attraversata da numerosi corsi d'acqua, zone fangose e piccole isole è nota per la omonimo tigre reale del Bengala.
La regione si estende attraverso il Bangladesh, dove è presente il Parco Nazionale Sundarbans, situato nel delta del fiume Gange , è coperto da una fitta foresta di mangrovie , ed è una delle più vaste riserve.
Valutazione Utenti:
Yushan
Cina Coordinate: 23°28′12″N 120°57′26.16″E
In realtà, Yushan è soprannominato dagli studiosi "l'arca" che lo vedono come un deposito di specie rare di tutto il pianeta. E 'quasi un'enciclopedia di sistemi ecologici, un museo geologico e un importante habitat di un terzo di Taiwan endemiche specie
Valutazione Utenti:
Maldive
Maldive Coordinate: 4°10′N 73°30′E
Gli atolli delle Maldive comprendono un territorio si sviluppa su circa 90 mila chilometri quadrati, che lo rende uno dei paesi più dispersi nel mondo in termini geografici. È dotato di 1.192 isole, di cui 200 sono abitate. Le Maldive sono il più piccolo Paese asiatico, sia di popolazione e superficie, il paese è più basso del pianeta, l'affondamento Maldive sono una grande preoccupazione per la popolazione locale che vedono ogni anno restringere la quantità di superficie utile per insediamento umano.
Supporto ufficiale Consolato Onorario d'Italia a Malè:
Opera Building, Male - P.O. Box 2091- Rep. of Maldives
Tel./Fax 00960 3342071
Valutazione Utenti:
Scopri le Bandiere
Stati Europa
Sai quali sono?
ultimo aggiornamento: