Informazione della Nazione
- Capitale: Roma
- Coordinate: 41° 53'N 12° 29'E
- Superficie Totale: 301.340 km²
- Fuso orario: UTC +1 ( CET ) UTC +2 ( CEST ) in ora legale
- Unificazione: 17 marzo 1861
- Repubblica: 2 giugno 1946
- Popolazione: 60.782.668
- Densità : 201,71 ab./km²
- Codice ISO: 3166-1 ITA, IT
- Codice Radio: IAA-IZZ
- Prefisso internazionale : +39
- Paese Membro di: Unione Europea , NATO , ONU , OCSE , OSCE , G8 , COE
- Inno Nazionale: Fratelli d'Italia
Quando visitare l'Italia
L'Italia è un paese fantastico! La ricchezza storica e climatica del Paese supera tutti i record di popolarità.
Anche la destinazione del viaggio in Italia è diversa. I pellegrini visitano i luoghi di culto durante tutto l'anno, anche le persone interessate alla storia e alla bellezza dell'architettura viaggiano in questo paese durante tutte le stagioni dell'anno.
Gli amanti del sole, della primavera e dell'autunno si godono il bel tempo. Inoltre, ogni mese ci sono esempi di attrazioni turistiche:
Gennaio: la temperatura, a seconda della regione, varia da 0 ° C a 13 ° C C., inoltre, le vendite nei negozi, nei grandi magazzini e nei saloni di moda incoraggiano i turisti a visitare la nazione.
Febbraio - è tempo di carnevale, un assedio di turisti soprattutto nella città di
Venezia.
Marzo: vale la pena vedere gli oggetti storici e i musei.
Aprile: veniamo a goderci la bella primavera, i fiori di pesco e mandorli in fiore e gustare deliziosi piatti di asparagi nei ristoranti.
Maggio e Giugno: fa già caldo, ma non ci sono ancora folle di turisti, puoi fare i tuoi primi bagni e camminare lungo i tranquilli sentieri di montagna.
Luglio e Agosto è il centro delle vacanze estive, anche gli italiani si rilassano, il caldo supera i 40 gradi, a seconda della regione.
Settembre e Ottobre mesi molto caldi, attraenti per i turisti, costi di riposo più economici, è possibile fare gli ultimi bagni e fare escursioni lungo i sentieri di montagna.
Novembre è la stagione della vendemmia, i festeggiamenti combinati con la
degustazione di vini si svolgono ovunque, vale anche la pena visitare vari musei.
Dicembre: è un periodo di shopping natalizio con una ricca offerta nei vicini centri commerciali, anche gli arrivi di Natale e Capodanno sono diventati di moda.
Regioni Italiane
La storia
L'Italia ha una grande influenza nello sviluppo culturale e sociale di tutta l'area del Mar Mediterraneo. Importanti culture e civiltà sono esistiti fin dai tempi preistorici. Dopo Magna Graecia, la civiltà Etrusca e soprattutto l' Impero Romano l'area di tutto il mondo per secoli è stato dominato dall'Italia era il centro della scienza europea e dell'arte durante il Medioevo e il Rinascimento.Italia è diventato uno Stato il 17 marzo 1861, quando la maggior parte degli stati della penisola erano uniti sotto il Re Vittorio Emanuele II di Savoia dinastia che governò la Sardegna e Piemonte. Gli artefici dell'unificazione Italiana furono Camillo Benzo di Cavour, primo ministro di Vittorio Emanuele e Giuseppe Garibaldi. Roma per un decennio rimase nel regno di Papale, divenne parte del Regno d'Italia il 20 settembre 1870, quando il Vaticano fù reso uno stato indipendente all'interno e circondato dalla stessa città di Roma.
Le Città
La capitale e la città più grande d'Italia è Roma.All'interno della città si trova lo stato indipendente del Vaticano. Una seconda enclave indipendente dentro i confini italiani è San Marino, nei pressi della località turistica di Rimini, sulla costa orientale.
Altre grandi città sono Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Bologna, Verona, Napoli, Ancona, Bari, Messina e Palermo.
La Geografia
L'Italia è la più grande penisola nel Mar Mediterraneo, bagnata dal mare Adriatico a nord est, il Mar Ionio a sud-est, il Mar Tirreno a sud-ovest e il Mar Ligure a nord ovest. Gli Appennini sono la catena montuosa che si estende lungo tutta la penisola e nel nord ovest, si collega con la catena montuosa delle Alpi, che forma un arco che racchiude l'Italia da nord. A nord c'è una vasta pianura (Pianura Padana) del fiume Po, altri fiumi importanti sono il Tevere , Adige e Arno.La vetta più alta è il Monte Bianco, 4.810 metri, altre montagne del territorio Italiano sono il Monte Rosa 4.637 m e il Monte Cervino 4476 m. L'Italia ha tre famosi vulcani: attualmente dormiente il Vesuvio vicino a Napoli, il più attivo in Europa, l' Etna 3.550 m in Sicilia e lo Stromboli 924 metri su una piccola isola vicina della Regione Siciliana.
Trailer Presentazione della Nazione Italia.
Disponibile in Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco.
Collegamenti Esterni
- sito ufficiale del turismo in Italia Italia.it